Sport in TV

Euro 2016 in tv: le rubriche sportive in onda sulla Rai dedicate all’evento

Tutto pronto per gli Europei di Francia in partenza il 10 giugno 2016 da Parigi. Come seguire Euro 2016 in tv? Ecco tutti gli appuntamenti con i programmi e le rubriche della Rai dedicate all'evento


Presentati ieri i palinsesti della Rai che si impegna a seguire attimo dopo attimo Euro 2016. Cosa potremo vedere dal 10 giugno giorno in cui l’avventura di Euro 2016 in Francia prenderà il via? Oltre alle partite, trasmesse sui Canali Rai, ci saranno una serie di programmi e rubriche che accompagneranno gli appassionati, ma non solo, in questo viaggio che si spera possa essere il più lungo possibile per la nostra Italia. La nazionale di Antonio Conte non è tra le favorite ma si sa che quando il grande calcio finisce in tv, l’interesse è sempre molto grande. E allora la Rai si prepara a seguire Euro 2016 con molti appuntamenti televisivi. Vediamo nel dettaglio come sarà scandita la giornata della Rai dedicata a Euro 2016.

“IL CAFFE’ DEGLI EUROPEI” – Rai2 ore 13.30 Condotta da Simona Rolandi con la presenza in studio di Vincent Candela farà il punto sul campionato europeo con ampi servizi, collegamenti da Casa Azzurri e con il campo di allenamento per conoscere le possibili scelte del Ct Conte.

“I GIORNI DI PARIGI” Rai3 ore 20.10 Un racconto degli Europei e non solo. Storie di calcio, clip, racconti, amarcord e personaggi raccontati da una voce unica. Snodi e argomenti limitati a stacchetti di otto secondi che contengono i titoli dell’argomento seguente con una particolare cura alle immagini. Cura che dovrà essere il filo conduttore dal punto di vista stilistico del programma. Tanto calcio ma anche temi sociali legati all’Evento di Parigi. Tutto con un filo conduttore che ogni giorno sarà diverso e sarà anche contaminato da musiche, filmati e interviste. “

ZONA 12PM” E “ZONA 7PM” – Raisport 1 e Raisport 1 Hd Condotte rispettivamente da Valerio Iafrate e Paolo Paganini, con la presenza di ospiti e opinionisti, la trasmissione aprirà ogni giorno la lunga programmazione Rai dedicata a Euro 2016. Un doppio appuntamento giornaliero per commentare tutti i principali temi del torneo con collegamenti quotidiani con il ritiro della Nazionale, rivedere le sintesi delle partite e tanti approfondimenti . A “Zona 7pm”, in particolare, ampio spazio al calciomercato.

PROGRAMMAZIONE EUROPEI 2016

H 7.30 RAISPORT 1 RASSEGNA STAMPA conduce: Giovanna Carollo

H 12.00 RAISPORT 1 ZONA 12 PM conduce: Valerio Iafrate

H 13.30 RAI 2 IL CAFFE’ DEGLI EUROPEI conduce: Simona Rolandi

H 19.00 RAISPORT 1 ZONA 7 PM conduce: Paolo Paganini

H 20.10 RAI 3 I GIORNI DI PARIGI

H 23.10 RAI 1 IL GRANDE MATCH conduce: Flavio Insinna con Marco Mazzocchi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.