Sport in TV

Stasera su Rai2 i Mondiali di Atletica Londra 2017 protagonisti: le gare di oggi 9 agosto

Stasera su Rai2 i Mondiali di Atletica Londra 2017 protagonisti: le gare di oggi 9 agosto 2017. Tre finali da non perdere oggi su Rai2


Il freddo darà dei problemi agli atleti ma non ferma di certo la Rai che ospita oggi sul secondo canale un nuovo appuntamento all’insegna dello sport. Nuovo appuntamento per i Mondiali di Atletica Leggera 2017 in prima serata su rai2 alle 20.30. Cosa vedremo questa sera su rai2? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci svelano i dettagli sulle gare in programma oggi. 

MONDIALI LONDRA 2017 IN TV OGGI: TUTTE LE GARE DEL 9 AGOSTO 2017 IN DIRETTA SU RAI2

Gli atleti a Londra in questi giorni sono stati messi alla prova dal virus che sta contagiando davvero molti degli sportivi che sono arrivati nella capitale inglese per questo mondiale ma anche dal freddo. Molti atleti infatti ieri, dopo le gare, si sono lamentati per le temperature proibitive che in particolare, in gare come le corse, hanno reso molto diverse le prestazioni proprio per il troppo freddo che ha impedito agli atleti di rendere al massimo. 

Tre sono le finali in calendario mercoledì 9 agosto, partendo dal lancio del peso femminile. Due anni fa in Cina, la gara venne vinta dalla tedesca Christina Schwanitz, ma qui il primato da battere è del 1987, quello della sovietica Natalja Lisovskaja che fece volare il suo peso fino alla misura di 22,63 metri.

FINALE 400 OSTACOLI MASCHILI, UNA GARA DA NON PERDERE-Alle 22.30 si sfidano i più forti atleti del mondo sui 400 ostacoli maschili, a Pechino vinse il keniota Nicholas Bett, il primato mondiale rimane quello dello statunitense Kevin Young che alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 percorse la distanza in 46″78

FINALE 400 METRI DONNE-LA CAMPIONESSA FELIX FA ANCORA PAURA-Infine i 400 metri donne: campionessa mondiale in carica è la straordinaria Allyson Felix, ma nessuna atleta è riuscita in oltre trent’anni a superare il 47″60 stabilito dalla tedesca dell’est Marita Koch nel 1985.

Purtroppo non possiamo segnalarvi nessuna gara di interesse per quello che riguarda gli atleti italiani, se il nostro paese è stato meravigliosamente protagonista dei mondiali di Nuoto, non si può certo dire lo stesso del’atletica. Appuntamento quindi alle 21,00 per tifare comunque i più forti del mondo. Buona serata a voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.