Sport in TV

Partite in tv oggi PLay Off Mondiali 2018: Svezia-Italia è in diretta su Rai 1

Play Off Mondiali di Russia 2018: l'Italia scende in campo per il pass. Svezia-Italia tra le partite in tv di oggi 10 novembre 2017: le ultime news sulla diretta della partita


Tutto pronto per il ritorno della nostra nazionale in campo: non si può e non si deve sbagliare questa prima gara valida per il passaggio di turno per i Mondiali 2018 che si giocheranno in Russia. L’Italia è arrivata ai Play Off non riuscendo a qualificarsi nel suo girone e trova la Svezia che non ha nulla da perdere e che in campo darà tutto per mettere in difficoltà gli azzurri di Ventura. Svezia-Italia è tra le partite di oggi 10 novembre 2017 e andrà in onda in diretta su Rai 1. Vediamo le ultime news dal campo e sulla sfida. 

PARTITE IN TV OGGI 10 NOVEMBRE 2017: SVEZIA-ITALIA IN DIRETTA SU RAI 1 ( E IN STREAMING) 

L’andata si gioca in Svezia (nessun problema di fuso orario), a Solna, venerdì 10 novembre alle 20.45. La Friends Arena, situata nei dintorni della capitale Stoccolma, ha una capienza di poco superiore ai 50mila posti.  Diretta tv su Rai Uno, con la partita che sarà visibile in streaming sul sito di Rai Play.

LE PAROLE DI VENTURA IN CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DELLA GARA

“Rispetto la Svezia, che è una buona squadra e partirà nelle nostre stesse condizioni – assicura Ventura -. Ma l’ho detto e lo ripeto, anche se con umiltà, l’Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà. Non c’è il rischio di sbagliare partita, l’abbiamo preparata nel modo giusto”.

SVEZIA-ITALIA STASERA SU RAI 1: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PARTITA IN DIRETTA IL 10 NOVEMBRE 2017

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All. Jan Andersson
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All. Giampiero Ventura

SVEZIA-ITALIUA QUALIFICAZIONE AI MONDIALI: I PRECEDENTI CON LA SQUADRA SVEDESE

Sono 23 i precedenti incontri tra Italia e Svezia in tutte le competizioni: 11 successi azzurri, sei pareggi e altrettante affermazioni scandinave.L’ultima sfida tra Italia e Svezia risale agli Europei 2016: gli Azzurri di Conte s’imposero per 1-0 grazie a un gol di Éder. La Svezia non batte l’Italia dal 1998 (1-0 in amichevole a Göteborg): quattro vittorie azzurre e un pareggio da allora.

Svezia-Italia è la partita da dentro o fuori, il play-off che decide le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Solo una volta gli azzurri hanno fallito questo obiettivo, ed è stato nel 1958. Quell’edizione, ironia della sorte, si disputava proprio in Svezia e passò alla storia per la doppietta in finale – vinta dal Brasile sui padroni di casa – dell’astro nascente del calcio carioca. Tale Edson Arantes do Nascimento, detto Pelè. 

SVEZIA-ITALIA: QUANDO SI GIOCHERA’ LA GARA DI RITORNO?

La seconda sfida, che vedrà impegnata l’Italia contro la Svezia nella partita che conta, sarà disputata lunedì 13 novembre 2017 in diretta su Rai 1. Una piccola polemica era stata sollevata dai giornalisti Rai sul post partita e sulla possibilità di dare subito spazio a Fabio Fazio con il suo programma. I giornalisti Rai hanno protestato e la Rai ha risposto con una lettera nella quale spiega che ci sarà prima il post partita con gli approfondimenti giornalistici e poi spazio per il programma di Fazio. 

Due gli appuntamenti quindi per i play Off che vedranno la nostra Italia impegnata: questa sera gara di andata e il ritorno lunedì 13 novembre 2017 su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.