LifeStyle

Bere acqua e limone fa bene, ecco perchè

Bere acqua e limone fa bene. Ecco quali sono i benefici di questa bevanda semplice da preparare ed economica


Bere acqua e limone fa bene. Perché? A quanto pare questa semplice bevanda ha molteplici aspetti positivi sul nostro organismo. Innanzitutto va preparata con limoni freschi. Spremete un limone in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente o leggermente tiepida. Ottimale è bere acqua e limone al mattino, appena svegli. Ma vediamo quali sono i benefici per il nostro corpo che derivano dal bere acqua e limone.

Bere acqua e limone fa bene innanzitutto per quel che concerne la digestione. Infatti con acqua e limone si stimola la produzione di bile da parte del fegato. E’ per questo che fa bene bere questa bevanda quando si ha bruciore di stomaco e gonfiore. Tra gli effetti benefici di acqua e limone c’è poi il suo effetto diuretico e depurativo. Non dimentichiamoci poi che nel limone vi è la vitamina C, grazie alla quale viene stimolato il sistema immunitario. Grazie a questa bevanda, viene regolato anche il PH. Infatti i limoni sono alcalinizzanti e contengono l’acido citrico che, insieme alla vitamina C, aiuta a ridurre i livelli di acidità nel sangue. Il limone fa bene anche alla pelle, grazie alla presenza di antiossidanti e della vitamina C, per far fronte ad acne e rughe. Notizia che piacerà sicuramente a tutti è che bere acqua e limone aiuta a dimagrire in quanto i limoni sono ricchi di pectina, fibra che aiuta a contrastare la fame.

Questi sono solo alcuni dei benefici derivanti dal bere acqua e limone. Si tratta di una bevanda economica e facile da preparare, dalla quale potrete ricavare benessere fisico. Cosa aspettate a berla?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bere acqua e limone fa bene, ecco perchè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.