Casa

Pulire casa dopo le feste velocemente con le patate: i consigli su come fare

Dopo le feste di questi giorni, la casa necessita di una pulitina, una pulizia naturale fatta con le patate vi può aiutare a far splendere tutto velocemente


Dopo questi giorni di feste la nostra casa ha bisogno di una pulitina, panni da lavare, vetri da far brillare di nuovo, polvere da togliere e tanto altro. Sembra uscire lo sporco anche sul pulito. Tutto questo è normale se ci piace che la nostra casa sia sempre piena di amici. Ma ora dobbiamo darci un ordine. Abbiamo pensato di indicarvi questo modo naturale per pulire. Oltre all’aceto e al bicarbonato vito già in precedenti articoli, vogliamo indirizzarvi a pulire casa con l’utilizzo delle patate. Vediamo come usare la patata nelle pulizie domestiche. Ovviamente crude e non cotte, ma questo l’avevate capito.

Le patate crude si usano per pulire vetri e specchi e per togliere le ditate dei bambini e non solo rimaste su porte, ante o qualsiasi altro genere di superficie liscia. Vediamo come dovete fare per pulire con le patate la vostra casa. Basta tagliare a metà il tubero e strofinarlo, dalla parte della polpa, per un po’ sulla macchia e infine ripassare con uno straccio di cotone pulito, leggermente inumidito.

Il tea tree oil ottimo per curare in modo naturale il mal di gola

Ma non finisce qui con l’acqua di cottura invece puoi addirittura lavare i pavimenti e togliere aloni di calcare da bicchieri, caraffe di vetro, e per far tornare lucida e brillante l’argenteria. Come? Ecco qui: basta lasciarli immersi nell’acqua di cottura della patate per un po’ e torneranno come nuovi. Per pulire l’interno di bottiglie in vetro basterà riempire la bottiglia con pezzi di patate crude, un cucchiaio di sale grosso e dell’acqua: agita bene e vedrai che dopo un po’ tutti quegli sgradevoli residui che si annidano sul fondo se ne andranno via. Se poi in queste feste i vostri tappeti si sono sporcati potete con la patata pulire i tappeti ravvivandone i colori. Preparate una soluzione grattugiando due patate in un litro di acqua bollente. Dopo aver lasciato questo preparato in infusione per almeno due ore, dopo avere battuto il tappeto e passato l’aspirapolvere, puliscilo con uno straccio imbevuto con questa soluzione e vedrai che il tuo tappeto ritroverà nuova vita. Buon anno a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pulire casa dopo le feste velocemente con le patate: i consigli su come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.