News benessere

La prova del cuoco, Evelina Flachi: la ricetta del centrifugato e consigli sulla frittura

La ricetta del centrifugato e i consigli di oggi 23 febbraio 2017 della dottoressa Evelina Flachi da La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 23 febbraio anche i consigli sulla frittura della dottoressa Evelina Flachi e la ricetta per un centrifugato depurativo, rigenerante e ricco di antiossidanti. Oggi si parla del fritto perché a Carnevale si frigge tutto, quindi vero o falso con la dottoressa Evelina Flachi. Una dieta equilibrata sì prevede il fritto perché un consumo di frittura ogni 10-15 giorni può essere concesso se fatta bene badando sia alla qualità che alla quantità. Per friggere quale grasso è meglio usare? Una buona frittura prevede acidi grassi che mantenga stabile la temperatura, si consiglia olio di oliva oppure l’olio di semi di arachide che viene meno assorbito dall’alimento quando la temperatura non supera il punto di fumo. Inoltre si può aggiungere olio a quello residuo? No, non si può, è bene evitare perché l’olio che aggiungiamo in padella si altera e inoltre l’alimento ne assume in quantità maggiore. E’ bene quindi pulire la pentola e usare olio per la prima volta. Le fritture in pastella fanno assorbire molto più olio rispetto alle verdure la naturale. Infine è sempre meglio salare le fritture alla fine.

Le ricette di oggi La prova del cuoco, clicca qui

La Flachi suggerisce di aggiungere ad ogni fritto delle verdure, perfetta un’insalatona, ma se non possiamo aiutiamoci con un centrifugato adatto.

Dopo i consigli sulla frittura della dottoressa Evelina Flachi è il momento della ricetta del centrifugato il centrifugato, fatto con fette di mela, carote, sedano, zenzero. E’ un centrifugato depurativo, rigenerante e ricco di antiossidanti, da bere subito. Antonella Clerici lo trova ottimo e lo beve tutto. Al prossimo centrifugato della Flachi e i suoi preziosi consigli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.