News benessere

La vita in diretta, il digiuno intermittente seguito da Fiorello ma adesso sembra un grande errore per la salute

Il digiuno intermittente non fa più bene. Fiorello lo segue per lunghe ore al giorno ed è in gran forma

fiorello digiuno

Alberto Matano da ieri è a dieta, quasi tutti ci prepariamo per Pasqua e a La vita in diretta si parla di digiuno intermittente, cioè mangiare per poi digiunare per 12 ore. Sul Corriere della sera oggi si parla di possibili danni per la salute con questo digiuno che è molto apprezzato dalle celebrità. E’ la dieta che limita l’assunzione di cibo a sole 8 ore al giorno con un digiuno che arriva quindi anche a 16 ore. Da studi fatti sembra che chi segue la dieta del digiuno intermittente è più a rischio di problemi cardiovascolari rispetto a chi si nutre per 12 o più ore al giorno. Quindi, le persone che seguono il digiuno vivono meno a lungo? E’ un campanello d’allarme, niente elisir di lunga vita, anche se migliora il metabolismo e riduce le infiammazioni ma se lo seguiamo a lungo termine crea danni effettivi sia a livello di cuore che circolatorio. Il servizio proposto da La vita in diretta è chiaro, prima però dicevano che il digiuno era un toccasana, adesso ci sono questi nuovi studi, i commenti a La vita in diretta suo vari.

La vita in diretta il digiuno intermittente fa bene o fa male?

Eleonora Abbagnato è del tutto contraria al digiuno soprattutto se ci si allena, lo dice sempre ai suoi ballerini, meglio mangiare, sano, poco e bene. 

Luca Tommassini non è per niente a dieta: “Sono stato a dieta tutta o quasi tutta la vita avendo fatto il ballerino e adesso mangia. Però, per esempio Fiorello, ciao Rosario, fa un digiuno che io invidio molto. Perché la mattina si sfonda, si può dire, si sfonda proprio e mangia qualsiasi cosa. A un certo punto alle 14 dice basta e fino a che va a letto non mangia più ed è una cosa incredibile, così rimane in forma” e senza dubbio abbiamo visto tutti che Fiorello è in gran forma. 

Silvana Giacobini se digiuna sta male: “io mangio 5 volte al giorno ma sono obbligata perché un tempo addirittura quasi svenivo in quanto ho la caduta degli zuccheri. Quindi alle 10:30 e alle 17:30, devo di nuovo mangiare, poi mangio la pasta se ho bisogno di forza perché la pasta mi fa bene al cervello”.

>>>>> Digiuno intermittente Antonella Clerici l’ha provato

Alba Parietti è invece molto fortunata, confessa che lei mangia tanto e di tutto ma che non ingrassa, che ha un metabolismo accelerato. Magari ognuno dovrebbe trovare il giusto modo, la dieta più adatta. E’ vero però che fino a poco tempo fa ci hanno raccontato che il digiuno intermittente salvava la vita e invece adesso sembra uccidere chi lo pratica per lungo tempo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.