Salute

Dimagrire con le fibre: ecco come

Le fibre sono importantissime per dimagrire velocemente: ecco tutti i benefici e gli alimenti che contengono più fibre


Mangiare alimenti ricchi di fibre fa bene al nostro organismo sotto molti punti di vista e aiuta a tenersi in forma in modo naturale. Queste sostanze infatti, oltre a regolarizzare il livello di colesterolo e di glicemia nel sangue, aiutano a perdere peso con meno sforzo e con risultati più duraturi nel tempo. Riescono infatti ad eliminare tossine e scorie agevolando il funzionamento regolare dell’intestino.

ECCO PERCHE’ LE FIBRE FANNO DIMAGRIRE

Soprattutto verso la fine dell’inverno, dopo le abbuffate delle feste e in vista della lunga preparazione alla prova costume, è buona regola seguire un periodo di attenta depurazione con una dieta sana a base di fibre. Scopriamo allora tutti i benefici delle fibre per il nostro organismo. Prima di tutto, come abbiamo visto sopra, le fibre eliminano le scorie e le tossine contrastando l’accumulo di adipe. Per sfruttare questa proprietà occorre però abbinare all’alimentazione corretta anche una costante attività fisica e bere molto. Non solo acqua ma anche tisane depurative e frullati senza zucchero. Come possiamo essere sicuri di introdurre nella dieta giornaliera il fabbisogno di fibre?

Alimenti che contengono fibre: il menù giornaliero

A colazione iniziate la giornata con sprint con una tazza di latte con muesli e cereali. La colazione non va mai trascurata e anzi costituisce secondo molti nutrizionisti il pasto più importante della giornata. Alimenti ricchi di fibre sono perfetti a colazione perché sono energetici ma facilmente digeribili. Ricordiamo che nell’arco della giornata si dovrebbero fare cinque pasti. Per lo spuntino di metà mattina, così come anche per la merenda del pomeriggio, vanno benissimo da questo punto di vista le barrette di cereali integrali ma anche un frutto purché consumato con la buccia ben lavata. Se siete in inverno vanno benissimo mele e pere. A pranzo e cena via libera ai legumi sia nelle zuppe che nelle insalate fredde a base di farro e orzo. Tra le verdure i carciofi sono quelli particolarmente indicati se si vogliono assumere fibre.

LE FIBRE PROTEGGONO DALLE MALATTIE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dimagrire con le fibre: ecco come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.