LifeStyle

Mangiare tante fibre fa dimagrire

Mangiare alimenti ricchi di fibre aiuta a dimagrire e tiene viva la nostra regolarità intestinale


Mangiare tante fibre fa dimagrire. Mangiare alimenti ricchi di fibre aiuta a tenere a bada il giro vita e a dimagrire senza troppo sforzo. Associare ad esempio alimenti ricchi di fibre a pasti come carne o carboidrati, non solo aiuta a dimagrire ma anche a tenere viva la nostra regolarità intestinale e a mantenerci sgonfi. Insomma, no ai digiuni e sì alle diete bilanciate, dicono i ricercatori, che comprendano quindi l’assunzione di tutti i nutrienti, anche dei grassi, se pur in quantità limitata, ma che siano ricche di fibre per essere realmente efficaci.
Mangiare alimenti ricchi di fibre è un toccasana per la dieta, sono questi elementi infatti che contribuiscono notevolmente alla regolarità del nostro intestino. Le fibre sono contenute nelle verdure e nei cereali e sono fondamentali anche per un’altra ragione: oltre a depurare l’organismo, le fibre danno all’organismo una sensazione di sazietà elevata che permette quindi anche di controllare il senso della fame e a limitare i fuori pasto. Associando poi alle fibre e agli alimenti che le contengono che possono essere consumati in gran quantità, cibi come carne, pesce e pasta, alimenti quindi che generalmente chi sta attento alla linea teme per il loro contenuto di grassi o carboidrati, la dieta diventa bilanciata e il dimagrimento assicurato.

Insomma, non è cosa si mangia ma come lo si mangia e qual è l’abbinamento che scegliamo. Mangiare fibre fa dimagrire e questo è certo, a dirlo è anche uno studio che prende in considerazione l’IQD (l’indice di qualità della dieta), un valore molto importante sul regime alimentare delle persone di cui abbiamo già avuto modo di parlare.

Insomma, se volete dimagrire mangiate alimenti ricchi di fibre: non serve morire di fame per dimagrire ma solo un po’ di organizzazione, associando le fibre in gran quantità agli alimenti che generalmente consumiamo, senza eccedere ma rimanendo comunque all’interno di porzioni moderate, perderete peso e senza sforzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Mangiare tante fibre fa dimagrire

  1. E’ certo che le fibre siano utili per il nostro intestino e facciano dimagrire. Noi sappiamo però che le cause del sovrappeso sono sempre multifattoriali. Dato poi che siamo tutti diversi, alcune di queste cause possono anche essere soltanto nostre. Non sarebbe meglio affidarsi ad un Sistema in Più Fasi, Unico e Garantito al 100%, Olistico e quindi Multidisciplinare e perfettamente adattabile alle proprie esigenze e stili di vita? Scarica l’Audio Seminario Gratuito cliccando sul sito: http://www.dimagrirevelocementeitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.