Salute

La dieta da ufficio: così la pausa pranzo non fa ingrassare

Regole alimentari per chi mangia in ufficio a pranzo: la dieta giusta da seguire dal lunedì al venerdì per non ingrassare. Ecco a voi la dieta da ufficio


Per chi lavora in ufficio seguire una dieta non è sempre facile. Eppure seguendo alcuni consigli è possibile non ingrassare ed evitare di cadere in alcune tentazioni o errori alimentari. Le buone abitudini iniziano dal mattino: mai saltare la colazione. Questa regola vale per tutti ma se si lavora seduti in ufficio ancora di più.

CHI MANGIA ALLA SCRIVANIA INGRASSA DI PIU’: ECCO PERCHE’

E veniamo poi all’orario da ufficio vero e proprio: prima di tutto bisognerebbe evitare di mangiare seduti davanti al pc. La pausa pranzo deve essere effettivamente una pausa dall’attività professionale. Occorre infatti concentrarsi sul cibo: mangiare un panino al volo rischia di non trasmettere il dovuto senso di sazietà all’organismo. Cosa mangiare a pranzo in ufficio? Cercate di evitare panini tutti i giorni. Buone alternative sane sono il sushi o le insalate miste. Non è detto inoltre che a domicilio si possano ordinare solo pizza e kebab: se non avete un supermercato sotto l’ufficio potete sempre cercare online ed ordinare cibi salutari dividendo le spese con i colleghi di lavoro.

Fare una ricca colazione ed un buon pranzo aiuta ad evitare gli spuntini, deleteri per la linea. Un trucco è anche quello di lavarsi i denti dopo i pasti principali per evitare di stuzzicare nel mezzo. Durante l’orario di lavoro inoltre è bene ricordarsi di alzarsi dalla scrivania di tanto in tanto per fare due passi, magari mentre si parla al telefono se proprio non si può staccare. Se l’ufficio non è al piano terra è consigliabile non prendere l’ascensore e fare le scale. Stare lontani il più possibile dai distributori automatici: di certo in ufficio sono una tentazione per concedersi una pausa ma gli snack sono calorici e ricchi di conservanti dannosi per la linea. Senza contare la percentuale di olio di palma di biscotti industriali e snack confezionati. Tenete invece sulla scrivania a portata di mano sempre una bottiglietta d’acqua per ricordarvi di bere.

GINNASTICA DA UFFICIO: DIMAGRIRE DA SEDUTI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.