Salute

La dieta perfetta per dimagrire dopo l’estate

Per dimagrire dopo l'estate occorre seguire una dieta mirata. Il segreto? Piccoli pasti, frequenti e privi di condimenti eccessivi: ecco come perdere peso a settembre...

dimagrire


Se in vacanza avete preso qualche chilo non disperate: ecco la dieta perfetta per dimagrire dopo l’estate e per tornare quindi in forma in tempi rapidi. Non occorreranno sforzi eccessivi, solo un po’ di buon senso a tavola: piccoli pasti ma frequenti, evitando i condimenti eccessivi che solitamente appesantiscono e sono decisamente calorici.

Pronti? Ecco la dieta ideale per dimagrire a settembre! Fate una colazione abbondante ma leggera: uno yogurt, del latte scremato, cereali e fette biscottate accompagnate da un filo di miele o di marmellata. Frutta a volontà, pochi biscotti e no alle merendine: troppo caloriche e troppo pesanti, non si addicono certo a una dieta mirata alla perdita di peso.

E’ importante fare uno spuntino a metà mattinata: uno yogurt oppure un frutto. Non sottovalutate l’importanza dello spuntino che vi eviterà di arrivare a pranzo senza troppa fame. A pranzo mangiate una piccola porzione di pasta (80 grammi) condita in modo semplice. pomodoro fresco, un filo di olio evitando panna, besciamella e salse troppo pesanti. La verdura non deve mai mancare, vi aiuterà a eliminare le scorie in eccesso, combattere il gonfiore e perdere peso.

A metà pomeriggio uno spuntino: se avete mangiato yogurt al mattino, optate per un frutto oppure fate viceversa. E a cena? La dieta perfetta per dimagrire prevede carne bianca o pesce a vostra scelta, sempre accompagnati da una bella porzione di verdura mista. La verdura è perfetta cruda oppure cotta mentre è da evitare la verdura fritta che è troppo elaborata e difficile da digerire.

VOLETE DIMAGRIRE? AFFIDATEVI ALLA CORSA LENTA: ECCO PERCHE’

Durante la giornata cercate di bere un litro e mezzo di acqua, possibilmente lontana dai pasti, e aiutatevi con delle tisane drenanti che vi aiuteranno a eliminare i liquidi in eccesso. Ottima per esempio la tisana al finocchio che aiuta a combattere il gonfiore; anche il tè verde è un ottimo alleato per dimagrire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.