Salute

Vicks Vaporub non solo per le vie respiratorie: gli usi inaspettati dell’unguento

Il Vicks trova però largo uso in tantissime cose, magari che non ci aspettiamo; dalle contusioni a tanto altro ancora tutto per il benessere della nostra salute


Il Vicks Vaporub serve principalmente ad alleviare i disturbi legati a raffreddori e congestioni tipici dei mesi invernali, sia nei bambini che negli adulti. Il Vicks trova però largo uso in tantissime cose, magari che non ci aspettiamo. Ecco di seguito alcuni usi alternativi che si possono fare di un unguento balsamico. La prima cosa che conosciamo tutti è sicuramente, per decongestionare le vie aeree, infatti quando il prodotto viene applicato sul petto fornisce un immediato sollievo dalla tosse e dai sintomi di congestione. Lo sapevate se si usa sui piedi può alleviare la tosse. Ecco come fare: applicare l’unguento sui piedi, coprendoli poi con dei calzini, consente di alleviare la tosse.

L’applicazione va fatta prima di andare a dormire, in modo da favorire il corretto riposo. Ottimo il Viks vaporub anche per alleviare i dolori muscolari infatti è utilissimo perché favorisce la circolazione e allevia in maniera quasi istantanea i fastidi causati soprattutto da un sovraccarico di lavoro a livello muscolare.

I mille utilizzi del bicarbonato – clicca qui

Contro il mal di testa lo potete utilizzare strofinando una piccola quantità del prodotto sulle tempie o sulla fronte. Efficace anche contro i piccoli tagli. In questo caso l’applicazione è utile per prevenire le infezioni e velocizzare la cicatrizzazione della parte. D’estate contro le zanzare, l’unguento in questione infatti applicato sulla pelle può allontanare le zanzare. In caso di punture di insetto, invece, allevia il prurito. Potete inserirne un po’ negli umidificatori o nei diffusori, per disinfettare l’aria e migliorare la respirazione. Se vi siete presi il fungo alle unghie, il Vicks è speciale per questo uso, applicate l’unguento sulla parte per due settimane, in modo tale da ripulire completamente la parte e favorire la guarigione. Infine utilissimo anche per velocizzare la guarigione delle contusioni, in questo caso, il prodotto va mescolato a un pizzico di sale marino. Applicare la soluzione così preparata sulla parte contusa aiuterà a sciogliere il livido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.