Casa

Il Bicarbonato di sodio e suoi mille utilizzi anche in cucina

Il bicarbonato di sodio lo abbiamo visto spesso alleato nelle pulizie domestiche; vediamo allora dove lo possiamo impiegare affinché sia davvero efficace


In molti articoli abbiamo parlato del bicarbonato di sodio. Molto usato in cucina non solo in ambito alimentare ma anche per le pulizie domestiche. Abbiamo visto infatti che è utilissimo per igienizzare e sgrassare un po’ di tutto. Ma è davvero così potente questo bicarbonato di sodio? Ed è davvero naturale al 100%? Si è proprio così. Lo abbiamo sperimentato ed è davvero così efficace tanto da ricoprire un ruolo fondamentale sia nelle pulizie di tanti oggetti che abbiamo in casa, ma anche in altre occasioni vediamo quali.

Per aiutare la digestione ed eliminare l’acidità di stomaco, si consiglia di sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua a cui avrete aggiunto il succo di mezzo limone. Si ottiene così un antiacido che aiuta a digerire ed evitare gonfiori.
Natale a lume di candele come sistemarle clicca qui

Il bicarbonato può essere usato per i vostri capelli ecco come: aggiungete alla quantità di shampoo che utilizzate abitualmente un cucchiaino di bicarbonato e estendete sul cuoio capelluto. I vostri capelli risulteranno morbidi e puliti poiché il bicarbonato avrà eliminato ogni residuo di calcare o lasciato dai prodotti di styling.

Come utilizzare al meglio il bicarbonato continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.