News Musica

Toto Cutugno e L’italiano in cinese: offeso sui social risponde alle accuse

Toto Cutugno canta L'Italiano in cinese per il nuovo programma di Real Time ma dai social arrivano molti insulti. Lui non ci sta e risponde alle accuse


Quanta pubblicità per il nuovo programma di Real Time ancora una volta è stata fatta la mossa giusta. La decisione di far cantare a Toto Cutugno L’Italiano in inglese a quanto pare sta dando i suoi frutti. Andiamo per gradi: parte su Real Time il nuovo programma, un mix tra reality e documentario che ci mostrerà la vita di un grupppo di giovanissimi italiani in Cina. In realtà  i ragazzi sono tutti cinesi ma sono nati e cresciuti in Italia e alcuni di loro non sono mai neppure stati in Cina. La sigla di questo programma, o la musica di lancio, come volete chiamarla insomma, è la famosa canzone L’italiano di Toto Cutugno. Cantata ovviamente in cinese. L’effetto è molto strano ma alla fine rende bene l’idea di quello che sarà il nuovo programma di Real Time Italiani made in China. E fin qui tutto chiaro. Succede però che a poche ore dalla pubblicazione del video con il mitico Toto che canta in cinese, sui social sono arrivati, da fan e non, molti messaggi di insulto. Toto non ci sta e ha deciso di rispondere in prima persona sempre dai social a chi lo accusa per questa scelta.

Ecco il messaggio che Toto Cutugno ha scritto poche ore fa su Facebook

VOLEVO SEMPLICEMENTE DIRE A QUELLI CHE MI HANNO OFFESO E CRITICATO CHE CANTARE IN CINESE E’ STATA UNA SFIDA DIVERTENTE CON ME STESSO. PERÒ CI TENGO A DIRE CHE NELLA MIA CARRIERA NON HO SCRITTO SOLO L’ ITALIANO MA OLTRE 300 DICO 300 CANZONI DI CUI MOLTE DI GRANDE SUCCESSO CHE SONO ANCORA OGGI IN GIRO PER IL MONDO . QUINDI AI NUMEROSI AMICI DI F.B. ( che me hanno detto di tutti i colori ) DICO “NON ROMPETEMI I COGLIO…”… UN ABBRACCIONE DA ISTANBUL ( TURCHIA )

Non vi mostriamo i messaggi di insulto ma vi lasciamo con questo simpaticissimo messaggio per Toto di un fan che prova a modificare una delle frasi della canzone: “Buongiorno Cina e gli involtini al dente..e un imperatore come presidente, e le bacchette sempre nella mano destra e il riso cantonese sopra la finestra..”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.