News Musica

Laura Valente commossa ad Amici: “Quando io, Angelina e Filippo abbia ricominciato a vivere”

E' pieno di emozioni il racconto di Laura Valente ad Amici 23: prima delle lezione ai cantanti, ha spiegato come è diventata quello che è oggi

laura valente amici

E’ tornata di nuovo nella scuola di Amici 23 Laura Valente, per una masterclass a tutti i cantanti del talent di Maria de Filippi. La cantante ha spiegato come regalare emozioni, come catalizzare le proprie emozioni, come stare sul palco e come riuscire a regalare la migliore esibizione davanti a migliaia di persone ma anche davanti a uno specchio. Prima di iniziare la lezione, con i cantanti di Amici 23 che si preparano per la fase serale del programma, la mamma di Angelina Mango si è presentata, per spiegare il motivo che l’ha portata a dedicarsi alla musica in questo modo, a dare un contribuito ai giovani ragazzi per cercare di migliorare.

Laura Valente ad Amici 23

“Quando avevo la vostra età ho fatto il mio primo disco, la mia gavetta è durata una decina d’anni. […] Poi sono entrata nei Matia Bazar e non mi sembrava vero, per me è stata una cosa molto figa. Dopo dieci anni, per tante ragioni, l’esperienza è finita” ha detto Laura Valente. La cantante ha ricordato che quando lei era ancora una esordiente, non c’erano scuole di canto, studiava solo chi doveva fare il cantante lirico. Gli altri invece si esercitavano sul palco, e i miglioramenti dovevano arrivare in base alla gavetta, all’esperienza…Dunque Laura ha iniziato con i Matia Bazar, con loro ha avuto la prima grande occasione, 10 anni di musica , nei quali alla Valente non sembrava neppure vero di aver preso il posto di Antonella Ruggero.

Poi è arrivato l’amore, la voglia di mettere su famiglia e la musica è stata messa per qualche tempo da parte. Lo racconta Laura Valente ai ragazzi di Amici 23 spiegando poi: “Mi sono dedicata alla famiglia con mio marito Pino Mango e abbiamo cresciuto due figli. Nel 2014 mio marito se n’è andato in un attimo…”.

Dopo la morte del cantante Laura Valente ha capito che avrebbe dovuto ricominciare proprio dalla musica. Commossa ha ricordato che tutto è ripreso nel 2026: “ prima abbiamo pensato a ricominciare a vivere, non è stato facile. Angelina aveva 13 anni e Filippo 19. Un paio di anni dopo ho cominciato a capire quanto fosse bello comunicare ai ragazzi come voi tutta la mia esperienza”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.