Dal Mondo

Strage Usa: uccide la figlia e i sei nipoti poi si suicida

Strage di famiglia in Florida: un uomo, pregiudicato, ha ucciso la figlia e i suoi sei nipoti e poi si è tolto la vita di fronte agli agenti. Sotto shock la comunità in cui viveva: questa strage poteva essere evitata?


Strage in Florida (Usa): un uomo di 51 anni, con precedenti penali, ha ucciso sua figlia e i sei nipoti (dai tre mesi ai dieci anni) e poi si è tolto la vita. La tragica vicenda riapre anche un caso del passato: Don Spirit aveva ucciso suo figlio Kyle, di otto anni, sparandogli alla testa ma il caso era stato archiviato come incidente di caccia e l’uomo se l’era cavata con una denuncia per detenzione illegale di armi da fuoco.

USA, DONNA EVITA STRAGE IN UNA SCUOLA

I vicini di casa lo descrivono come un uomo irascibile: più volte la polizia era stata costretta ad intervenire nella sua abitazione. Don Spirit peraltro era ben noto agli agenti per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Viene da chiedersi, considerando tutti questi elementi, se questa strage poteva essere evitata. Questa volta, dopo la mattanza di giovedì pomeriggio, è stato lui stesso a chiamare la polizia. All’arrivo degli agenti si è sparato. Sembra che lo sceriffo locale Robert Shultz non abbia voluto rivelare che tipo di arma sia stata usata per realizzare la strage. Non sono noti nemmeno i nomi delle vittime perché alcuni parenti devono essere avvisati. Sotto shock la cittadina di Bell, in Florida, teatro della strage, e i suoi 35mila abitanti: lo sceriffo ha descritto la comunità come una grande famiglia, pronta a farsi forza per affrontare questa tragedia e questo scandalo indelebile. Stupisce che, paradossalmente, anche Spirit desse a parole molta importanza alla famiglia. Nel 2003, prima del processo per la morte del figlio Kyle, aveva confidato allo sceriffo di essere sotto cura di farmaci ma aveva poi aggiunto “le medicine non funzionano. L’unica medicina che ho è la mia famiglia”. La notizia ha fatto velocemente il giro dle web: tantissimi, da tutto il mondo, i messaggi e le preghiere per queste piccole vittime. Una famiglia distrutta e forse si poteva evitare.

STRAGE NEWTON: OBAMA COMMOSSO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.