Dal Mondo

Russia, la nuova droga Spice ha ucciso 25 persone e ne ha intossicate 700

La nuova droga letale si chiama Spice. E' molto diffusa in Russia e si stima che abbia già provocato la morte di 25 persone, mentre 700 sono state quelle intossicate


La nuova droga Spice sta mietendo vittime in Russia. Ha già ucciso 25 persone e ne ha intossicate almeno 700. Dai dati forniti dall’Authority si può intuire come questa nuova sostanza stupefacente possa essere letale. Molti dei 700 intossicati sono gravi. Si stimano anche 25 morti e potrebbe salire il numero dei deceduti se non si riuscirà ad arginare il fenomeno. Questa nuova droga sta mettendo in pericolo di vita i tossicodipendenti in Russia. Mentre i narcotrafficanti si stanno arricchendo, sono molte le persone che stanno morendo. Anche diversi adolescenti sono compresi nella lunga lista dei 700 intossicati.

Si tratta di una miscela particolarmente pericolosa che può essere fumata. Stando a una mappatura dei casi di avvelenamento, stilata sempre dall’Authority antidroga, la Spice è diffusa soprattutto nelle province della Russia. Tuttavia, anche a Mosca sono stati registrati alcuni casi. La Spice è una miscela di estratti vegetali e sostanze psicoattive. La natura tossicologica è ancora poco chiara. Dunque, la nuova droga Spice sta diventando un fenomeno di massa.

Russia, stanchi del caldo torrido due ragazzi hanno deciso di trasformare la loro casa in una piscina – LEGGI QUI

700 persone sono state intossicate, tra cui anche diversi adolescenti. 25 sono morti e il bilancio potrebbe aggravarsi se non verrà posto un argine nelle prossime ore. Le droghe potenti sono pericolose e ogni tanto ne arriva una nuova e letale. Purtroppo, molti le consumano ignari dei rischi che corrono. Le conseguenze sono però tragiche per loro e per la sanità pubblica, costretta a farsi carico delle cure. Si sta diffondendo soprattutto nelle zone più povere della provincia russa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.