Salerno, influenza killer colpisce ancora: muore Francesca Starace

L'influenza killer colpisce ancora nella zona di Salerno: a perdere la vita, stavolta, è Francesca Starace. La donna sembrava essersi ripresa mercoledì ma poi nuove complicazione ne hanno determinato la morte.

Francesca Starace


L’influenza killer colpisce ancora a Salerno: stavolta a perdere la vita è Francesca Starace, 50 anni, che nei giorni scorsi era stata ricoverata dopo una sorta di crisi respiratoria che sembrava però avere superato.E invece un nuovo peggioramento ha determinato la morte della donna, molto conosciuta nel salernitano perché moglie del noto oculista salernitano Vincenzo Pagliara. Si tratta della terza vittima dopo l’avvocatessa Giovanna Pierro e il fioraio Vittorio Vicinanza, anche loro morti nell’arco delle ultime tre settimane accusando gli stessi sintomi di Francesca Starace. E adesso l’intera provincia di Salero trema perché non si può certo trattare di coincidenze con tre casi di morte così ravvicinati che hanno fatto parlare di influenza killer.

DONNA INCINTA MUORE PER INFLUENZA: LA FIGLIA NATA SANA PER MIRACOLO

In effetti i sintomi accusati dalle tre vittime poco prima della morte sembrano quelli di una tipica influenza: costipazione, tosse, dolori articolari, difficoltà a respirare normalmente. Solo che nei pazienti, Francesca Starace in primis, le difficoltà di respirazione si sono fatte via via più forti inducendone la morte. Una crisi respiratoria così forte che avrebbe provocato nella donna miocardite ed un arresto cardiocircolatorio che i medici dell’ospedale di Salerno non sono stati in grado di fermare.

 INFLUENZA 2015: AUMENTANO I CASI, IL PICCO NELLE PROSSIME SETTIMANE

E così è stata registrata la terza morte sospetta. I funerali di Francesca Starace sono stati celebrati ieri nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, in via Enrico Bottiglieri: una folla commossa fatta di parenti e amici ha salutato Francesca Starace per l’ultima volta. Ma adesso tutti si chiedono quale possa essere il fattore scatenante che ha determinato la morte inspiegabile di tre persone comunque giovani per cause incomprensibili. Si tratta di un virus? E allora come difendersi per non rischiare di incappare in qualche brutta sorpresa? I cittadini di Salerno chiedono chiarezza da parte di chi può dare loro questo genere di informazioni…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.