Attualità Italiana

Donna incinta muore per influenza: la figlia nata sana per miracolo

Muore a 34 anni per influenza: i medici riescono a salvare la piccola che portava in grembo con un parto cesareo di emergenza


Purtroppo la nuova vittima fatale dell’influenza in corso è una donna incinta: a soli 34 anni è deceduta a causa di una insufficienza respiratoria innescata proprio dal virus. L’influenza si conferma letale in persone a rischio. Da sabato scorso questa giovane donna incinta era ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena ed era costantemente tenuta sotto controllo.

PICCO INFLUENZA 2015: AUMENTO DEI CASI

I medici sono intervenuti in tutti i modi praticando fino all’ultimo tutte le tecniche di rianimazione ma purtroppo per la donna non c’è stato niente da fare e tutti si sono dovuti rassegnare a constatarne il decesso. Ma un bagliore di luce in questa storia c’è. Per fortuna infatti l’intervento in extremis dei medici del nosocomio di Cesena è servito per salvare la vita al feto di 27 settimane (a cavallo quindi fra il sesto e il settimo mese di gravidanza) che la vittima portava in grembo al momento del ricovero. Il parto d’emergenza è avvenuto grazie ad un taglio cesareo. La piccola è nata quindi parecchio prematura ma tutto sommato è in buone condizioni di salute anche se i medici preferiscono mantenere un atteggiamento cauto vista la delicatezza del caso. Di certo la famiglia di questa donna ha già patito troppo dolore per la notizia scioccante e inaspettata della sua morte. Nel frattempo sul decesso è stata aperta un’inchiesta interna e nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia sul cadavere per accertare la causa esatta della morte e scongiurare eventuali responsabilità anche se la colpa sembra essere solo del destino. I funerali della donna si terranno a Melissano, il paese di origine della 34enne che era già madre di una bambina di tre anni. Sono storie difficili da digerire e di fronte alle quali non si può far altro che restare in rispettoso silenzio. Non c’è bisogno di creare allarmismi ma questo episodio è un nuovo invito alla massima prudenza in caso di sintomi influenzali, soprattutto se ad esserne colpiti sono bambini, anziani o persone a rischio e con difficoltà respiratorie.

SINTOMI E RIMEDI DELL’INFLUENZA 2015



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Donna incinta muore per influenza: la figlia nata sana per miracolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.