Attualità Italiana

Papa Francesco senza peli sulla lingua: la Chiesa ha bisogno di nuove reti

Papa Francesco oggi 7 ottobre 2015 per l'udienza generale in Piazza S.Pietro ai fedeli dice la Chiesa ha bisogno di nuove rete per attirare più persone a Dio


Papa Francesco in udienza oggi 7 ottobre 2015 in Piazza S. Pietro è arrivato, puntualissimo alle 9:30, con la sua papa mobile per la gioia di migliaia di fedeli, giunti per ascoltarlo. Non solo Italiani ma tanti stranieri, il Papa è diventato una grande star per il mondo cattolico e non solo per la sua umiltà e spontaneità. Un Papa che riesce ad arrivare al cuore della gente senza “peli sulla lingua”.In questi giorni i vescovi sono riuniti per il sinodo sulla Famiglia tanti i temi trattati,il forte tema dei divorziati risposati ma non solo anche il problema immigrazione, lavoro minorile , poligamia ecc.

Temi forti a cui la Chiesa sta cercando di aggiornarsi ma ci vuole coraggio a non rimanere chiusi e aprirsi per cercare di far avvicinare a Dio più persone possibili. La Chiesa dice Papa Bergoglio ha bisogno di cambiare il suo linguaggio. La lettura che è stata proclamata è dalla lettera di  S. Paolo apostolo agli Efesini e ci richiama a affidare a Lui tutto e costruire le fondamenta sulla sua parola.
Nella famiglia si devono alimentare i valori di  fedeltà, cooperazione e rispetto anche se in condizioni di difficoltà. La Famiglia non è sostituibile, è fondamentale nella nostra società.

Papa Francesco dice rendiamo domestico il mondo clicca qui

Alla famiglia purtroppo non si da il giusto peso, non ha il giusto riconoscimento ,la società di oggi con tutta la sua scienza e tecnica non è ancora in grado di dare il giusto ruolo alla famiglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco senza peli sulla lingua: la Chiesa ha bisogno di nuove reti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.