Attualità Italiana

Papa Francesco: le promesse che facciamo ai bambini non dovrebbero essere mai tradite

Papa Francesco oggi 14 ottobre 2015 in udienza generale in Piazza S. Pietro spiega quali sono realmente le promesse importanti da mantenere ai bambini nella loro vita


Papa Francesco oggi  14 ottobre 2015 in udienza generale ha incontrato tutti i pellegrini e fedeli, arrivati anche dal Congo e dall’Africa,affrontando un tema molto importante: le promesse. Le promesse che facciamo ai bambini, ma vediamo quali sono quelle di cui parla Papa Bergoglio. Noi siamo custodi dei bambini sin dalla nascita. Siamo seri con il loro futuro? Quanto siamo leali con le promesse che facciamo ai bambini? Noi promettiamo accoglienza e cura, fiducia e speranza queste sono le promesse di base che si racchiudono in un’unica parola: amore! Noi promettiamo amore,questa è la grande promessa. Quando vedo i papà e le mamme che mi portano per baciare i loro figli, dice Papa Francesco, questo è amore.


Sappiamo bene con quale cura il Papa ogni volta prende i bambini senza lasciarne nessuno. L’amore è la promessa che l’uomo e la donna fanno al proprio figlio fin dal concepimento. I bambini aspettano quest’amore, basta guardarli in tutte le condizioni di vita e cultura.

clicca qui per leggere l’ Udienza di mercoledì scorso

Quando accade il contrario, i bambini sono vittima di scandalo e loro non sono in grado di capirlo. Gli angeli dei bambini rispecchiano lo sguardo di Dio. E Dio non si stanca mai di vegliare su di loro. La loro spontanea fiducia in Dio non dovrebbe mai essere ferita soprattutto quando viene da parte dei genitori il pensiero di sostituirci a Lui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco: le promesse che facciamo ai bambini non dovrebbero essere mai tradite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.