Economia

Rimborsi Pensioni ultime notizie, ad agosto si parte: 796 euro per redditi da 1.500

Blocco pensioni, ad agosto si parte con i rimborsi, così come aveva annunciato tempo addietro il premier Matteo Renzi. E si parte con i rimborsi pensioni di 796 euro per redditi da 1.500...Le ultime notizie

news pensioni


Si parte con i tanto attesi rimborsi pensioni, così come aveva affermato tempo addietro Matteo Renzi, rassicurando tutti coloro che avevano diritto a vedersi rimborsati i loro assegni pensionistici: da primo di agosto allora i pensionati con redditi da pensione pari a 1.500 euro otterranno un rimborso una tantum di 796 euro.  Le ultime notizie sulla riforma pensioni e i rimborsi fanno immaginare che siamo di fronte a una soluzione a metà; insomma e di certo non basterà questa mossa del Governo a placare la rabbia e la preoccupazione di tutti coloro che attendono soldi dallo Stato il quale nicchia, tanto per cambiare, e purtroppo lo fa non soltanto in materia di blocco pensioni. La Riforma Pensioni tiene banco ormai da mesi e per il momento non ci sono novità rilevanti con la conseguenza che sono tutti scontenti: quelli che sono in pensione ma chiedono appunto i rimborsi che spettano loro, i lavoratori precoci che in pensione ci vorrebbero andare perché hanno oltre quarant’anni di contributi alle spalle e invece devono continuare a lavorare, a meno che non accettino di smettere accontentandosi di un assegno decisamente più basso.

E poi i giovani, coloro che ormai sono totalmente esclusi dal mondo del lavoro e che si trovano costretti ad arrancare in un mercato che non dà loro alcun tipo di sbocco.

RIFORMA PENSIONI, SCENDONO IN CAMPO I LAVORATORI PRECOCI: RENZI NEL MIRINO

Tornando ai rimborsi pensioni che partiranno il primo agosto, è stata l’Inps a comunicare importi e prime soluzioni da applicare: Nella circolare esplicativa del decreto del governo è previsto anche il pagamento dei rimborsi agli eredi qualora questi ne facciano espressa richiesta. Per le pensioni che oscillano tra i 1.500 e i 2.000 euro la rivalutazione per il 2012-13 sarà del 40% dell’inflazione (2,7% per il 2012, 3% per il 2013); per quelle tra i 2.000 e i 2.500 sarà invece del 20% dell’inflazione. Rivalutazione pari al 10% per le pensioni tra i 2.500 e i 3.000; nessun rimborso invece è previsto per le pensioni di sei volte superiori al minimo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Rimborsi Pensioni ultime notizie, ad agosto si parte: 796 euro per redditi da 1.500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.