News dal mondo

Tutti in giallo su Facebook il 27 marzo per sostenere Seth (VIDEO)

La catena virale che serve a fare del bene: ecco perchè il 27 marzo dobbiamo postare tutti una foto vestiti di giallo su Facebook. Tutti in giallo su Facebook per Seth. Voi lo farete?


Seth, il bambino che potete vedere nella foto, ha lanciato una campagna social che sta diventando virale in pochissime ore: affetto dalla nascita dalla cd sindrome dei ragazzi nella bolla, questo bimbo inglese di 5 anni ha infatti chiesto agli internauti di dimostrargli solidarietà e dargli forza sostenendo la sua causa. E come dire di no ai suoi occhioni e al suo sorriso? Come fare? Basta vestirsi di giallo il prossimo 27 marzo e postare su Facebook o altri Social Network la propria foto. Tutti in giallo su Facebook, voi lo farete?

CATENE DI SOLIDARIETA’: OPERAI LAVORANO GRATIS PER BIMBO DISABILE

Ovviamente l’idea parte dai genitori di Seth: i coniugi Lane hanno promesso di stampare le foto che arriveranno e di attaccarle nella cameretta del figlio per ricordargli che non è solo nella sua coraggiosa lotta. La malattia rara di cui soffre Seth è nota in campo medico-scientifico come Ada Scid: più comunemente viene chiamata “Bubble Boys disease”, sindrome dei ragazzi nella bolla perché chi ne soffre è costretto appunto a vivere in ambienti sterilizzati. Il solo contatto con un batterio potrebbe infatti avere conseguenze gravi e perfino letali per la salute precaria del paziente.

Seth potrà mai guarire e condurre una vita normale? La speranza dei coraggiosi genitori, come spiegano loro stessi sul loro blog “Il nostro piccolo eroe”, è affidata esclusivamente ad un trapianto di midollo osseo che potrebbe dare il via alla ricostruzione del sistema immunitario di Seth. Intanto quello che possono e possiamo fare con un semplice gesto è infondere fiducia a questo piccolo ma grande eroe che ci chiede con un sorriso contagioso di indossare qualcosa di giallo il 27 marzo 2015. Fate girare la notizia e facciamo in modo che le quattro pareti della sua cameretta sterilizzata non bastino ad appendere tutte le foto di chi è vicino a Seth nella sua lotta. Tutti in giallo su Facebook venerdì prossimo per Seth.

https://www.youtube.com/watch?v=4tlTZSGhi-g



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tutti in giallo su Facebook il 27 marzo per sostenere Seth (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.