Programmi TV

Ascolti tv di Capodanno: L’anno che verrà stravince su Gigi D’Alessio, gli ospiti non bastano

Gli ascolti tv per il 31 dicembre 2015: il trionfo de L'anno che verrà su Rai 1, il Capodanno della Rai convince. Flop per Gigi D'Alessio and friends doppiato da Amadeus e company


Meglio non poteva finire questo anno per Rai 1 e anche per Amadeus che ha vissuto un 2015 da incorniciare. Lo chiude ala grande con un successo per Rai 1 davvero importante. Gli ascolti tv del 31 dicembre 2015 non solo vedono il trionfo de L’anno che verrà da Matera con Amadeus e Rocco Papaleo conduttori ( Lippi ha avuto un malore e non è stato tra i protagonisti della serata) ma vedono anche un sorpasso clamoroso del competitor. Stavolta Gigi D’Alessio non fa il miracolo per Canale 5: il Gigi and Friends, nonostante sia stato caratterizzato dalla presenza di moltissimi ospiti di grande calibro sul palco, non colpisce il pubblico. L’anno che verrò doppia il Capodanno di Canale 5 e stravince. Buon segno per Matera che si prepara per il suo impegno del 2019 e buon segno per la Rai che chiude come meglio non poteva quest’anno.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 31 DICEMBRE 2015

L’Anno che Verrà ha conquistato 5.565.000 spettatori pari al 31.45% di share nella prima parte in onda fino all’una. Su Canale 5 Capodanno con Gigi D’Alessio ha raccolto davanti al video 2.840.000 spettatori pari al 17.49% di share.

Il gap come potrete notare è davvero clamoroso quasi da parlare di flop per Canale 5 che ha investito molto in questa serata e che si ritrova con un un pugno di mosche in mano. I grandi nomi c’erano tutti: da Jordi Coll amatissimo dal pubblico di Mediaset a i The Kolors che piacciono ai giovanissimi. Ma a quanto pare anche i nomi di Rai 1 hanno conquistato i signori di una certa età seduti al tavolo che non hanno potuto fare a meno di rilassarsi tra i sassi di Matera e le note di Renzo Arbore, Venditti e i nomi della vecchia musica italiana che a quanto pare all’occorrenza fa sempre comodo!

GIANLUCA GRIGNANI: ESIBIZIONE IMBARAZZANTE PER CAPODANNO

E il prossimo anno su Canale 5 sarà davvero ancora Gigi D’Alessio and Friends?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv di Capodanno: L’anno che verrà stravince su Gigi D’Alessio, gli ospiti non bastano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.