Programmi TV

Le Donne di Camilleri: stasera Oriana la giovane prostituta

Le Donne di Camilleri: stasera Oriana la giovane prostituta . Ecco la sua storia


Il secondo dei dieci cortometraggi dedicato alle donne di Andrea Camilleri andrà in onda oggi, 31 agosto 2016 dopo il telegiornale. Dopo il debutto di Donne, con la storia di Nunzia, la bellissima ragazza conosciuta dal piccolo Andrea Camilleri, questa volta tocca a Oriana. Di anni sono passati e adesso Andrea è un giovane ragazzo che incontra per la prima volta Oriana. Anche lei ha segnato in qualche modo la sua vita. Oriana è una giovane prostituta. Ma scopriamo qualche dettaglio in più prima di vedere il corto in onda stasera, intanto vi diciamo che la donna sarà interpretata dalla bella e brava Nicole Grimaudo. A dare invece volto a un giovanissimo Andrea Camilleri sarà Andrea Tornesi.

LE DONNE DI CAMILLERI: STASERA SU RAI1 CONOSCIAMO ORIANA

Siamo negli anni 40, la seconda guerra mondiale sta devastando il nostro paese e la Sicilia sembra più vicina che mai all’Italia. La guerra qui fa male e si sente. Oriana è una giovane prostituta, vive nella casa chiusa del paese (la Pensione Eva) ma è capitata in quel postaccio per caso mentre fuori infuria la Seconda guerra mondiale. Il suo sguardo senza sorriso e il suo abbigliamento semplice fanno trasparire il suo carattere deciso e il suo credo politico: Oriana è socialista. In quella casa passerà anche Andrea, giovane ragazzo di 17 anni che non potrà non innamorarsi di questa ragazza fuori dal comune.

Come cambierà la vita del nostro scrittore la bella Oriana? Per capirlo ci toccherà seguire la sua storia! Appuntamento a stasera con le Donne di Camilleri e la storia di Oriana.

Per la prima serata di Rai1 invece è prevista la messa in onda di una puntata speciale di Reazione a catena con Amadeus e tanti ospiti per una serata scoppiettante. Leggi qui le anticipazioni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.