Programmi TV

La storia di Ylenia non porta ascolti a Pomeriggio 5: La vita in diretta tiene testa

La storia di Ylenia non porta ascolti a Pomeriggio 5: La vita in diretta tiene testa. Ecco i dati auditel dell'ultima sfida ( 11 gennaio 2017=


Il 2017 è iniziato in modo diverso, almeno in questi primi tre giorni di  ritorno alla normalità del palinsesto di Rai e Mediaset. La mossa di Rai1 di spostare la collocazione de La vita in diretta sta portando i suoi frutti? A quanto pare si: almeno in questi primi tre giorni di messa in onda, con confronto diretto tra i due programmi, non c’è stato quel divario netto che si otteneva prima, quando La vita in diretta veniva spezzettata in due parti con Torto o Ragione in mezzo. E neppure con lo show di Ylenia, e la sua vicenda in diretta ieri a Pomeriggio Cinque, gli ascolti hanno premiato il programma di Canale 5. Il testa a testa con La vita in diretta continua. Ascolto più ascolto meno, punto di share più punto meno, per Barbara D’Urso il 2017 è iniziato con ascolti ottimi, questo va detto. A differenza però di quanto accadeva prima, adesso anche La vita in diretta viaggia sugli stessi numeri. Il problema degli ascolti quindi non riguarda il pubblico di Canale 5 che si conferma sempre grande affezionato di Barbara D’Urso e del suo modo di fare televisione. Il merito è de La vita in diretta che, almeno in questa prima parte dell’anno, ha saputo conquistare ascolti che aveva perso strada facendo.

I DATI AUDITEL PER CAPIRE COME VA IL POMERIGGIO DI RAI E MEDIASET ( dati dell’11 gennaio 2017)

La Vita Diretta ha raccolto 1.759.000 spettatori con il 13.7%, nella prima parte, e 2.267.000 telespettatori con il 16.5%, nella seconda parte.

Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.266.000 spettatori con il 17.6%, nella prima parte, 2.212.000 spettatori con il 15.1%, nella seconda parte, e 2.039.000 spettatori con il 12.5% nell’ultimo segmento più breve dedicato ai Social.

Probabilmente adesso una mossa giusta, se gli ascolti dovessero essere questi, potrebbe arrivare da Canale 5 che potrebbe anche scegliere di accorciare la puntata de Il segreto. Pomeriggio Cinque parte sempre più tardi, intorno alle 17,15 e i telespettatori che vogliono sapere le news di cronaca magari si sintonizzano su Rai1 dove invece La vita in diretta prende il via intorno alle 16,50 rosicchiando probabilmente qualcosa. Va anche detto che con Il segreto, Canale 5 si assicura 3,4 milioni di spettatori per cui non ha bisogno probabilmente di far si che Pomeriggio Cinque inizi prima, anzi. Fino a quell’ora il pomeriggio di Canale 5 rasenta la perfezione, complice anche il grande interesse per Uomini e Donne che con trono classico e trono over, si conferma leader degli ascolti della rete ma anche di tutta la tv italiana in quella fascia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.