Tromba d’aria a Taranto: danni all’Ilva, ci sono feriti e dispersi (Video)
Una tromba d'aria si abbatte su Taranto e danneggia l'Ilva e la rete ferrroviaria: 20 feriti e quattro dispersi.
È davvero critica la situazione a Taranto in questi minuti, a causa del maltempo che sta creando non pochi disagi alla popolazione. In particolare, su Taranto c’è stata una forte tromba d’aria, che vi riportiamo anche nel video in basso all’articolo, che ha provocato danni anche all’Ilva. Secondo quello che si apprende dalle ultime notizie sembrerebbe che ci sia stato il crollo di un capannone all’imbarco prodotti e della torre faro. L’Ilva ha fatto inoltre sapere che sarebbe caduto anche il camino delle batterie uno e tre. In una nota, l’acciaieria fa sapere che al momento non si hanno notizie di infortuni e che “non c’è evacuazione”.
Dalle ultimissime notizia tuttavia si apprende che vi sarebbero almeno quattro dispersi e venti feriti. Sul posto al momento ci sono diverse ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia.
La tromba d’aria avrebbe quindi causato il crollo di un camino di una “cokeria” dell’Ilva di Taranto. A causa del forte vento, nell’area portuale adibita al carico e scarico del materiale del siderurgico, sono crollati anche alcuni caricatori.
Danni alla rete ferroviaria a causa di un fulmine – Ma i disagi a Taranto riguardano anche la linea ferroviaria: il fulmine che è caduto su una delle ciminiere dell’Ilva infatti, ha fatto cadere i pezzi dell’impianto, che si sono riversati su due tralicci dell’alta tensione. Attualmente è dunque bloccata la linea ferroviaria Bari-Taranto e i passeggeri che erano a bordo di un treno sono in attesa di trasbordo su autobus per raggiungere Taranto.
Di seguito vi riportiamo il video scioccante della forte tromba d’aria avvenuta a Taranto.
Se volete seguire la diretta Twitter, potete cliccare qui.
Gli aggiornamenti in tempo reale su Facebook invece, sono disponibili cliccando qui.
Aggiornamenti: Ci sarebbero bambini feriti, nella città di Statte.