LifeStyle

Make up: gli errori da evitare quando ti trucchi

Quando usciamo di casa siamo certe di non avere commesso errori nel truccarci? Diamo un'occhiata allo specchio e vediamo quanti sbagli nel nostro make up


Per la maggior parte delle donne il make up è un rito quotidiano irrinunciabile. Il trucco nasconde le imperfezioni, rende più belle e più sicure ma solo se è un trucco senza errori. Truccarsi senza cadere nei comuni errori per alcune sembra davvero difficile. Spesso capita di incontrare un’amica e non riuscire a distogliere lo sguardo da quel fard troppo evidente, dalla linea netta del fondotinta o da macchia di qualunque trucco che fa subito pensare ad un make up fatto in fretta.

Spesso la colpa di un make up sbagliato è della fretta ma se sappiamo di avere poco tempo a disposizione è meglio evitare il trucco. In caso contrario utilizziamo davvero lo specchio e la giusta luce, ancora meglio se è quella naturale. Vediamo quali sono gli errori e orrori da evitare quando ci trucchiamo.

Partiamo dalla pulizia del viso che è fondamentale perché la pelle unta o troppo secca rendono impossibile la stesura perfetta di qualunque fondotinta.

Ed eccoci già al fondotinta, che sia in polvere, cremoso o fluido non importa ma va sempre sfumato e non steso in modo approssimativo. Evitiamo le linee di contorno e di contrasto e sfumiamo verso le orecchie, l’attaccatura dei capelli, il collo.

Allo stesso modo evitiamo di cambiare tonalità del fondotinta appena cambia la stagione. La regola della tonalità è sempre la stessa, il fondotinta c’è ma non si deve vedere, quindi non esageriamo con le quantità per evitare l’effetto  maschera.

Facciamo un passo indietro e ricordiamo che il correttore serve solo per coprire i difetti e non per rendere ancora più evidente il contorno occhi o il brufoletto.

Evitiamo la macchia di fard stile Heidi solo perché vorremo essere meno pallide. Evitiamo anche l’eccesso di mascara che non evidenzia l’occhio ma mostra solo orribili grumi.

Per carità buttiamo le matite per il contorno labbra se non siamo in grado di evitare il contrasto con il rossetto. La matita in questo caso serve solo per migliorare la forma e scegliere matita e rossetto dello stesso colore è la mossa giusta, ma attenzione anche ai colori, non tutte stiamo bene con i colori di moda.

Altro suggerimento è quello di evitare di usare troppo la pinzetta per le sopracciglia.

Pronte per un nuovo make up?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.