LifeStyle

La tua data di nascita rivela malattie e quanto vivrai

La data di nascita rivela qual e' l'aspettativa di vita degli individui. Ecco quali sono gli elementi che consentono di capire quanto si vivra'


La data di nascita rivela qual e’ l’aspettativa di vita degli individui. Dunque, grazie al giorno in cui si e’ nati, sarebbe possibile capire se ci si ammalera’ o meno. Stregoneria? Assolutamente no. Le informazioni sull’aspettativa di vita dipendenti dalla data di nascita hanno delle basi nella vitamina D. Quest’ultima ha un ruolo importante sulla salute degli individui, incidendo sul sistema immunitario, il quale e’ fondamentale per far fronte alle malattie che possono colpire un essere umano nel corso della vita.

Un gruppo di studiosi britannici, sostenuti economicamente anche dal Medical Research Council e dalla Fondazione italiana sclerosi multipla, sono convinti del fatto che le persone nate nel mese di novembre sarebbero avvantaggiate, in quanto le loro madri, nel corso della gestazione, hanno passato maggior tempo a contatto con il sole, fondamentale per la produzione della vitamina D. Bisogna considerare pero’ che non e’ solo la vitamina D ad avere un ruolo fondamentale sull’aspettativa di vita delle persone a seconda del giorno di nascita. Anche le cellule T autoreattive hanno un ruolo fondamentale: se la loro presenza supera determinati limiti, vi e’ un rischio maggiore di sviluppare la sclerosi multipla e  altre malattie neuro-degenerative. Una ricerca condotta dalla Queen Mary University, dall’Università di Londra e dall’Università di Oxford ha fatto emergere che le cellule T sono dei globuli bianchi fondamentali per proteggere l’organismo da attacchi da parte di agenti infettivi.

Insomma, ancora non e’ del tutto chiaro se la data di nascita abbia effettivamente un ruolo sull’aspettativa di vita. Gli studi andranno avanti e saranno in grado di svelare maggiori informazioni al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

12 responses to “La tua data di nascita rivela malattie e quanto vivrai

  1. Interessante articolo, il resto? Come faccio a sapere di cosa mi ammalerò se non so come “calcolarlo”?

  2. a me me pare na strunzata……………. spendere i soldi per altre ricerche nooooo scherzi stiamo diventando cretini a presso sti studiosi tutto il rispetto per la categoria

  3. sono nata il 24.01.1965 come fa se non saro in buona salute gia fin da la nascita di salute non sono stata fortunata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.