LifeStyle

Make up in spiaggia: ecco come averlo perfetto

Il make up in spiaggia ora è possibile grazie al via libera degli stessi dermatologi, purché si seguano alcune importanti indicazioni. Ecco quali sono


Il make up in spiaggia è da sempre assolutamente vietato: oltre ad impedire un’abbronzatura omogenea, non consente alla pelle di respirare, rovinandola. Molte donne però senza make up si sentono scoperte e insicure. Ebbene, per loro arriva una buona notizia: in spiaggia è ora possibile truccarsi, purché si seguano dei semplici consigli. Sono gli stessi dermatologi a dare il via libera al make up in spiaggia, purché non si utilizzino gli stessi prodotti dell’inverno. Bisogna perciò corredare il proprio beauty case con dei cosmetici specifici per la stagione estiva, idratanti al punto giusto, protettivi dai raggi UV, nonché resistenti all’acqua.

Il make up estivo da spiaggia è quindi possibile, per evitare l’imbarazzo di esporsi senza trucco nel corso delle prime giornate al mare. Sarà possibile applicare fondotinta, terra, fard, ma anche ombretto, rossetto e lucidalabbra. Tali prodotti devono però essere specifici per questa stagione estiva, al fine di non rovinare la pelle, ma di proteggerla dallo stress del sole e dell’acqua salata del mare. Addirittura, secondo l’American Academy of dermatology il make up estivo potrebbe avere l’effetto di salvaguardare la pelle dal rischio di cancro grazie alla presenza dei filtri solari. Simona Caletti, national trainer e specialista in make up per la casa cosmetica Shiseido, al riguardo ha detto: “Il nuovo maquillage estivo è indicato sia per chi sta al mare che per chi resta in città. Protegge, colora, cancella i difetti, attenua le occhiaie e idrata la pelle. Non cola neanche durante i bagni in mare e consente allo stesso tempo di abbronzarsi in modo uniforme, limitando il rischio di allergie“. Insomma, l’unico accorgimento importante è quello di scegliere la protezione più adatta alla propria pelle.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.