LifeStyle

Make up leggero per l’estate: ecco come fare

In estate è meglio preferire un make up leggero, a causa del caldo e del sudore. Ecco come creare un trucco perfetto per questa stagione


In estate fa caldo, e il make up potrebbe sciogliersi. Considerando che nel corso dell’estate ci si abbronza, e la pelle del viso diventa decisamente più scura, e il consiglio è quello di scegliere un make up leggero, meno impegnativo di quello utilizzato per l’inverno. Non bisogna esagerare, sia a causa del caldo che genera sudore, sia perché in estate un look al naturale è decisamente più bello e in linea con la bella stagione. Vediamo dunque come creare un make up leggero per l’estate.

Innanzitutto è necessario avere un fondotinta oppure un correttore della tonalità della pelle (per l’estate sceglietelo un po’ più scuro in vista dell’abbronzatura). Quindi, mescolatene una piccola quantità con un po’ di crema idratante e applicatelo sul viso. In questo modo il make up per l’estate risulterà più leggero. Dopo questo primo passaggio, utilizzate il fard per scolpire alcune zone del viso. Per avere un make up leggero, è meglio preferire un fard dai colori naturali, mettendo da parte quelli più vivaci. Utilizzate il pennello adatto per applicarlo su zigomi e tempie. Passando agli occhi, si consiglia di avvalersi di un ombretto in crema, preferibilmente waterproof per far fronte al sudore che si genera nel corso dell’estate: in tal modo il make up durerà di più. Anche in questo caso preferite colori leggeri e delicati. Le tonalità del beige al grigio brillante sono perfette, come anche il color oro, per dare un effetto luminoso al viso abbronzato. Per quanto riguarda il mascara, vi consigliamo nuovamente di scegliere quello waterproof. Applicate poi sulle labbra un lucidalabbra sulle tonalità del marrone, oppure un rossetto nude.

L’effetto di questo make up leggero per l’estate è quello di un trucco che c’è, ma non si vede. Provare per credere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.