LifeStyle

Ecco perche’ andare al mare fa bene alla salute

Andare al mare fa bene alla salute sotto vari punti di vista. Esporsi al sole, respirare aria buona e fare il bagno giovano all'organismo. Ecco perche'

Andare al mare fa bene alla salute. Con l’estate le classiche gite e/o vacanze marittime sono d’obbligo. Ci si rinfresca, si prende il sole, ci si rilassa a seguito di mesi invernali stancanti e pieni di stress. Non tutti sanno pero’ che andare al mare fa bene alla salute sotto molti punti di vista. Perche‘ andando al mare il nostro organismo puo’ trarre dei benefici? Ecco di seguito le motivazioni.

Innanzitutto esporsi al sole fa molto bene alla salute, purche’ non si ecceda nel farlo e si evitino le ore in cui il sole batte piu’ forte. I raggi del sole stimolano nel nostro organismo la sintesi della vitamina D, la quale e’ fondamentale per fissare il calcio nelle ossa e per combattere l’osteoporosi. Il sole ha effetti positivi anche nella produzione dell’ormone della crescita.

Il mare fa bene alla salute anche grazie all’acqua salata. Fare il bagno al mare puo’ essere utile per la cura di eczemi e psoriasi. Fa bene nella lotta alla ritenzione idrica grazie ai suoi effetti benefici sulla circolazione sanguigna. L’acqua salata ha poi proprieta’ antibatteriche per la presenza di alcuni minerali, quali il sodio, lo zolfo e il rame.

Vi e’ poi l’aria del mare a fare bene alla salute, in quanto ricca di sali minerali che entrano nel nostro corpo grazie al sistema respiratorio.

Insomma, andare al mare fa bene sotto ogni punto di vista. Attenzione pero’ ad applicare sempre una crema protettiva, al fine di non nuocere alla pelle e di non scottarvi al sole. Cercate di stare all’ombra per l’ora di pranzo, per non incorrere in una fastidiosa insolazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ecco perche’ andare al mare fa bene alla salute

  1. anni fa la marmitta di un motore mi scotto la gamba, uscivano pus e sangue malgrado le creme e cremine dell epoca ( piu di vent anni fa) nn riusciva a risanarsi, per una serie di circostanze misi solo l acqua del mare senza sabbio ( che mi bruciava molto) il giorno dopo avevo la crosta …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.