LifeStyle

Shampoo fai da te: ecco la ricetta per risparmiare

Per risparmiare ecco di seguito alcune ricette per creare uno shampoo fai da te economico, efficace e naturale


Creare uno shampoo fai da te è davvero molto semplice: consente di avere un prodotto naturale e di risparmiare. Andando al supermercato o in profumeria l’offerta di prodotti per l’igiene dei capelli è davvero ampia, ma a volte i prezzi sono alti e non si ottengono i risultati sperati. Se volete un prodotto naturale ed economico,ecco alcune ricette che vi consentiranno di averlo in poche semplici mosse creando uno shampoo fai da te.

Il primo shampoo fai da te che vi proponiamo è uno shampoo al miele: prendete un cucchiaio di miele e tre d’acqua, versando il tutto all’interno di un pentolino. Mettete il tutto sui fornelli, e mescolate il miele all’acqua, fino ad arrivare ad averlo in forma più liquida. Per arricchire la ricetta, potete versare un paio di gocce dell’olio essenziale che più vi piace. Utilizzate lo shampoo così ottenuto versandolo proprio sui capelli, e abbiate cura di massaggiarli un po’ per poi risciacquare. Noterete immediatamente dei benefici: i capelli risulteranno più vitali.

Altro shampoo fai da te per risparmiare vede come ingrediente principale il cocco. Procuratevi una tazza e mezza di latte di cocco e tre tazzine da caffè piene di gel a base di aloe vera. Utilizzate la quantità necessaria per detergere i capelli, e conservate il resto in freezer versando lo shampoo fai da te al cocco ottenuto in uno stampo per cubetti di ghiaccio. All’occorrenza prendete un cubetto e lasciatelo scongelare in una ciotola di plastica che dovrà essere riposta in frigorifero.

L’ultimo shampoo fai da te qui proposto ha un’azione purificante. Vi servirà del bicarbonato di sodio (60 grammi) e dell’acqua molto calda. Sarà perfetto per i capelli molto grassi. Versate lo shampoo fai da te sui capelli e lasciatelo agire: abbiate cura di risciacquare per bene i capelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.