LifeStyle

Stress: si combatte leggendo grazie alla Book Therapy

Lo stress si combatte leggendo grazie alla Book Therapy. Secondo gli esperti leggere aiuta a rilassare la mente


Lo stress si combatte leggendo grazie alla Book Therapy. A quanto pare leggere aiuta a rilassarsi, soprattutto durante le vacanze, consentendo un rientro in città meno difficoltoso. Sono 7 esperti su 10 a dirlo, i quali credono che la Book Therapy sia un valido aiuto per combattere lo stress. A dimostrarlo è un’indagine del social book magazine per la promozione dei libri e della lettura Libreriamo, che è stata portata avanti intervistando circa 80 esperti, psicologi, sociologi, professori universitari, i quali hanno preso in esame il relax derivante dal leggere libri.

E così le donne che leggono romanzi gialli, rosa, d’avventura e libri sul benessere, sono più facilmente di buon umore, in quanto la lettura aiuta a distaccarsi dalle difficoltà che si affrontano nella vita quotidiana, liberando la mente. Se è vero che lo stress si combatte leggendo grazie alla Book Therapy, in vacanza gli esperti consigliano di leggere proprio questo genere di libri.

Ma per allontanare lo stress non bisogna leggere solo in vacanza. Anche al ritorno è fondamentale continuare con questa pratica che fa bene alla mente e all’umore.

La lettura inoltre stimola l’immaginazione, ci porta in un’altra realtà e ci fa conoscere mondi nuovi. E’ proprio per questo che non bisogna mai tralasciarla, in quanto non può che avere effetti benefici sulla mente e di conseguenza anche sul corpo.

Dunque lo stress si combatte leggendo grazie alla Book Therapy. Coloro che ancora devono recarsi in vacanza non devono dimenticare di mettere in valigia un buon libro, ottimo passatempo nelle giornate al mare o in montagna.

E voi leggete abbastanza? Credete che la lettura vi aiuti ad allontanare lo stress? Diteci la vostra al riguardo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stress: si combatte leggendo grazie alla Book Therapy

  1. tra le tante letture amene che portano alla riduzione della tensione da stress c’è anche un recente testo di auto-aiuto intitolato >Il manuale pratico del benessere (Ipertesto editore con il patrocinio del club UNESCO): si tratta di un testo di 44 capitoli con esercitazioni pratiche e consigli psicologici per aiutare il lettore a conbattere gli eventi stressanti prima che questi danneggino il suo equilibrio emozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.