Casa

Cetriolo, ecco come usarlo in casa

Il cetriolo, oltre che in ambito alimentare, può essere utilizzato in molti altri modi. Ecco quali sono


Sapevate che il cetriolo può essere usato in casa? Ebbene, questo alimento, oltre che in cucina, può essere utilizzato in altri modi in maniera utile ed economica. Ecco come usarlo in casa. Il cetriolo può essere usato in casa per lucidare le scarpe. Come? Strofinandolo semplicemente su di esse. Se invece volete allontanare lumache e bruchi, mettete alcune fettine di cetriolo in una ciotola vicino al vostro orto o dove si trovano questi esseri, che in tal modo non rovineranno le vostre verdure.
Il cetriolo può essere usato in casa anche per lucidare l’acciaio. Aiuta ad eliminare il calcare dai fornelli semplicemente strofinando tutta la superficie e lasciandolo agire per qualche minuto. A questo punto asciugate con un panno pulito, e i fornelli saranno perfetti.

Ma il cetriolo può essere utile anche a contrastare l’alito cattivo, mettendone una fettina tra il palato e la lingua, e premendo per un minuto. I batteri che provocano l’alitosi verranno eliminati proprio dal cetriolo. Non finisce qui, perché se soffrite di mal di testa o avete bevuto troppo alcol, mangiare alcune fette di cetriolo prima di andare a dormire vi aiuterà a svegliarvi senza dolori. E come non citare gli effetti benefici del cetriolo sugli occhi? Per sgonfiarli, applicate due fette sulle palpebre, lasciandole agire per circa 15 minuti. Per avere un tonico per il viso economico e facile da preparare, centrifugate il cetriolo e lasciatelo riposare in frigorifero per qualche giorno. Poi potrete utilizzarlo come tonico prima di andare a dormire.

Con il cetriolo addio anche a rughe e cellulite, semplicemente strofinandolo sulle zone critiche ogni giorno. Ne otterrete beneficio anche passandolo su zone scottate, in quanto diminuirà il bruciore. Infine, utilizzate il cetriolo per preparare una maschera per il viso: aggiungete mezzo cetriolo ad un barattolo di yogurt, centrifugateli insieme e stendetelo su viso e decolletè. Fate agire la maschera per 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cetriolo, ecco come usarlo in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.