LifeStyle

Dieta: i trucchi per affrontare i primi cinque giorni

I primi giorni della dieta sono quelli più difficili. Esistono alcuni trucchi di psico-dieta suggeriti da una nutrizionista che aiutano ad affrontarla nel migliore dei modi


Qual è la cosa più difficile per una persona, uomo o donna che sia, che vuole rimettersi in forma e perdere quei chili di troppo che la fanno sentire poco attraente e non in pace con lo specchio e con se stesso? Sicuramente il principale problema di chi inizia a seguire una dieta sono i primi giorni, quei momenti in cui il corpo, abituato a sostenere ritmi di metabolismo ben differenti, deve entrare in simbiosi con le nuove modalità di nutrizione.
Il miglior modo per superare questi momenti “difficili” parte dal nostro cervello e dal modo di approcciarsi alla nuova dieta. Infatti, per non mandare all’aria tutti quei buoni propositi che ci hanno spinto a iniziare, occorre avere un atteggiamento psicologico positivo, che sarà d’aiuto al nostro fisico a superare quelle crisi.
Tra i vari e piccoli trucchi che dobbiamo far diventare delle abitudini preziose, per esempio, dovremmo concederci qualche minuto in più la mattina a colazione: puntare la sveglia qualche minuto prima del solito in modo da concedersi qualche istante in più durante il primo pasto della giornata, può aiutare il fisico a non subire lo stress dettato da un taglio delle calorie.

Tra gli altri piccoli ma preziosi segreti, oltre all’esercizio fisico che consente non solo di dimagrire ma anche di gettare via le tossine dal nostro corpo, si dovrebbe rallentare il ritmo del proprio lavoro, bere molta acqua e imparare a respirare bene, perché una giusta respirazione consente al fisico di accumulare meno stress permettendo al nostro organismo di agire al meglio. Oltretutto, ci sono anche dei rimedi naturali come l’eleuterococco che aumenta l’energia nel nostro corpo, oppure ci si può concedere qualche massaggio rilassante.

Un altro piccolo segreto può esser quello di trasformare la propria vasca da bagno in un ambiente marino, perché il sale permette di far uscire i liquidi in eccesso nel nostro corpo. Arrivati alla fine della prima settimana c’è il bisogno di premiarsi, e cosa c’è di meglio dello shopping? Un po’ di spese per se stessi fa bene all’umore e a tutto il resto del corpo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.