LifeStyle

Consigli di stile, come abbinare la fantasia tartan

La fantasia tartan è uno dei trend della moda Autunno/Inverno 2013-2014. Ecco come abbinarla


Come abbinare la fantasia Tartan? In questo periodo i negozi e le vetrine mostrano uno dei trend della stagione Autunno/Inverno 2013-2014, ovvero la stampa tartan. Si tratta di un grande ritorno nelle collezioni moda delle case di lusso, ma anche per quanto riguarda i negozi low cost. E così, facendo un giro per le strade della città e per centri commerciali, avrete sicuramente notato che i manichini sono vestiti proprio con la fantasia tartan. E’ il ritorno di uno stile che ricorda gli anni ’90, ma anche il famosissimo kilt scozzese. Vediamo come abbinare la fantasia tartan al meglio.

La fantasia tartan consente di creare outfit trasgressivi ma anche eleganti. Nel primo caso potrete dar vita ad un look grunge, abbinando una camicia con stampa tartan ai jeans. Il look può essere valorizzato anche abbinando questo genere di camicia ad una gonna a tubino nera, dei leggins o comunque dei pantaloni attillati.

Se amate uno stile classico, e volete riproporlo in stampa tartan, sì ai completi giacca e pantalone, purché quest’ultimi terminino stretti sulla caviglia e siano arricchiti da scarpe con il tacco. Abbinate a questo outfit una camicia o una maglia a tinta unita, e lo stesso vale per scarpe e borse. La fantasia tartan può rivestire anche gli accessori, ma prediligete le calzature con la stampa in questione senza abbinarle al resto, magari semplicemente per arricchire un look total black. Stesso discorso per le borse.

Infine, le camicie tartan sono ben abbinate con pantaloni o gonne categoricamente a tinta unita. Mai accostare tra loro fantasie differenti. La stampa tartan già di per sé si fa notare, e sarebbe davvero eccessivo abbinarla a fantasie differenti.

Che ne pensate di questa tendenza per l’Autunno/Inverno 2013-2014? Vi piace la fantasia tartan?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.