Detergente per il viso: una scelta importante

Avere una pelle luminosa e morbida è possibile, indispensabile la scelta de detergente per il viso giusto. È sufficiente avere cura del nostro volto, utilizzare prodotti corretti adatti alla nostra pelle e non aggressivi. Una delle mosse fondamentali per assicurarci una pelle sempre bella e in forma è la pulizia del viso. Non ce ne rendiamo conto ma durante la giornata sul nostro volto si accumulano una miriade di particelle che tendono a ostruire i pori della pelle del viso e non farla respirare.

La pulizia della pelle deve essere un’azione quotidiana da ripetere almeno due volte al giorno. La mattina, prima di andare a lavoro è importante detergere e successivamente idratare bene la pelle del viso, soprattutto in inverno per proteggerlo dal freddo e dalle intemperie. Fondamentale è pulire bene il viso la sera prima di coricarsi però per liberarlo da ogni residuo di trucco e da tutte le impurità che – soprattutto chi vive in città particolarmente trafficate e piene di smog, possono rischiare di ostruire troppo i pori del volto e portare poi la pelle del nostro viso ad avere un colorito spento  se non addirittura favorire la comparsa di impurità come brufoli e comedoni.

La scelta del detergente deve essere oculata e fatta con attenzione. A seconda del trucco che si usa si deve optare per un prodotto piuttosto che per un altro. Ad esempio se utilizziamo cosmetici resistenti all’acqua, il detergente non potrà essere quello di tutti i giorni ma si dovrà optare per un prodotto in grado di eliminare i residui di un trucco così resistente. Attenzione però, efficace non è sinonimo di aggressivo: stiamo alla larga da detergenti che seccano troppo la pelle e da prodotti troppo forti che rischiano più che di regalare alla pelle relax, di irritarla provocando arrossamenti e irritazioni, sicuramente antiestetiche ma soprattutto nemiche della bellezza del volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.