LifeStyle

Moda Autunno-Inverno 2013: le scarpe di tendenza quest’anno

Ecco cosa propongono i vari stilisti in fatto di scarpe, per la prossima stagione autunnale-invernale in arrivo

L’Inverno 2013-2014 è alle porte e per chi vuole rinnovare il proprio guardaroba, ecco alcune dritte sulle scarpe di tendenza per la prossima stagione fredda in arrivo. Diamo, dunque, uno sguardo a cosa ci riservano le giornate invernali in arrivo, per quanto riguarda questi accessori tanto amati da noi donne:

Le cosiddette “decolleté” o “pump” saranno disponibili in ogni genere e, cioè, dalle “open toe” a quelle con tacchi a spillo, plateau, tacco sottile o punta stretta. Nonostante siano poco comode e pratiche, tornano però di moda anche per la prossima stagione autunnale-invernale e gli stilisti le hanno, infatti, inserite in molte collezioni. Cosa le differenzia da quelle passate? Il colore. Quest’anno, saranno, infatti, disponibili decolleté di tutti i tipi: fantasie fiorate o a righe, tinta unica, con gioielli applicati e via dicendo. Dior e Martin Grant, ad esempio, le propongono a righe e quadri, Just Cavalli con borchie e Loriblu e Blumarine di un nero elegante con punta dorata o cinturino alla caviglia.
Disponibili anche i classici mocassini che saranno acquistabili anche per donna, con l’unica differenza di essere abbellite da strass, pietre preziose, tacchi, plateau e tutto ciò che può rendere femminile ed elegante una calzatura. Un esempio? I colorati mocassini di Marni – disponibili anche in verde smeraldo – ma anche quelli di Opening Ceremony, See by Chloé ed Aldo.

Gli anfibi, poi, continuano a restare di moda da anni per chi ha un’anima rock ed anche un po’ dark. Quali sono i migliori offerti per essere fashion in questa stagione autunno-inverno 2013-2014? Da vedere e provare quelli Olang, Ash, Saint Laurent, Miu Miu e Stella McCartney, che li propongono in varie varianti: con perle, borchie, lacci e tacchi, fra le tante.

Presenti anche le stringate, classiche e disponibili in nero o bicolor e, per concludere, sbizzarritevi con le slipper in velluto, le sneaker di tutti i tipi e colori e con le ballerine che, per la prossima stagione, andranno di moda a punta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.