Volete perdere peso? Ecco come fare con il solo pensiero

State provando a perdere peso, ma non sta funzionando poi tanto bene? Da oggi – oltre ad un’equilibrata alimentazione ed una corretta attività fisica – pare sia possibile dimagrire con il solo pensiero, in quanto sembra che influenzandolo positivamente sia possibile perdere fino a 3kg di peso. Perché?

Diversi sono, infatti, gli studi che sembrano confermare la tesi che sia, effettivamente, possibile dimagrire con la sola capacità della mente: la perdita di peso avviene, infatti, tramite la combinazione di vari fattori quali, ad esempio, una sana alimentazione ed un’ottima attività fisica, come già detto abbondantemente in precedenza. Ma quali sono i 5 trucchi perfetti che sono in grado di farci perdere peso con il solo pensiero? Vediamoli:
1. Convinzione
Prima di tutto, è importante essere convinti ed utilizzare la nostra energia e la nostra volontà per raggiungere gli obiettivi da noi prefissati, focalizzandoci su come saremo una volta perso il peso in eccesso.2. Concentrazione
Concentrarci ed essere positivi e carichi di entusiasmo ci aiuterà a superare tutti gli ostacoli e le difficoltà che incontreremo lungo il nostro viaggio.

3. Tranquillità
La calma e la tranquillità sono alla base di una buona salute per il nostro corpo perché, sentendoci meglio, dimagriremo prima.

4. Non stare troppe ore al PC
Secondo alcuni studi recenti effettuati da due Università americani, trascorrere troppo tempo al personal computer potrebbe favorire l’assunzione di alimenti, non facendoci rendere conto della qualità dei cibi che ingeriamo mentre svolgiamo attività al PC.

5. Lavarsi i denti
Lavarsi i denti subito dopo aver mangiato, pare aiuti a chiudere la parentesi “alimentare”, evitando così di continuare a mangiucchiare durante il giorno. A rivelarlo, pare sia stato uno studio condotto presso l’Università di Tel Aviv che spiega come, dopo essersi lavati i denti, diminuiscono drasticamente gli attacchi di fame, aiutandoci così a seguire un’alimentazione più regolare facilitando la perdita di peso in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.