LifeStyle

Ecco 10 ragioni per cui mettersi a dieta

Come dimagrire? Ecco 10 motivi per andare fino in fondo con la dieta e seguire una corretta alimentazione


Dovete mettervi a dieta, ma non riuscite mai a portarla a termine? Purtroppo, fare una dieta è soprattutto una questione mentale: ci vogliono impegno, convinzione e tanta buona volontà per poter raggiungere i propri obiettivi. Dunque, non è soltanto importante l’alimentazione, il parere del nostro medico, padre, madre o fidanzato: il primo tassello fondamentale siamo noi. Una volta, però, entrati nell’ottica giusta, sarà più facile proseguire sulla retta via, in special modo dopo i primi risultati.

Seguire una corretta alimentazione è qualcosa che va fatto sempre e non soltanto quando si è “a dieta”, perché riprendere tutti i chili è una cosa da niente: un corretto stile di vita, quindi, è una filosofia di vita che non dovremmo mai abbandonare e mantenere per tutto l’arco della nostra esistenza. Per cercare di riuscire in questo intento, è importante cercare di aggrapparsi ad un’idea – personale, a seconda dei casi – per essere in grado di resistere alle tentazioni con successo e per non scoraggiarci, quando non si ottengono subito i risultati sperati. DietaLand ci aiuta ed ecco, quindi, 10 motivi da tenere bene a mente durante la nostra strada verso il successo (perché è solo questione di tempo):
1. Dobbiamo farlo per sentirci bene con noi stessi
L’autostima è fondamentale, perché dà maggiore sicurezza in tutti gli ambiti della vita.

2. Dobbiamo farlo per raggiungere un obiettivo sportivo
Magari, vogliamo ottenere un certo risultato, ma tra noi ed un determinato traguardo ci sono dei chili in più.

3. Dobbiamo farlo per ritrovare la nostra forma fisica
Facciamo fatica a fare tutto, perché siamo appesantiti e vogliamo, quindi, ritrovare il perduto benessere.

4. Dobbiamo farlo per proteggere la nostra salute
Già… perché i chili di troppo è risaputo che possono portare a problemi di cuore non di poco conto, a colesterolo alto, diabete, obesità e, ovviamente, ad un’aspettativa di vita più breve.

5. Dobbiamo farlo perché vogliamo un bambino
Se vogliamo avere un figlio, una dieta equilibrata può aiutare la fertilità.

6. Dobbiamo farlo per non essere costretti a cambiare il guardaroba
Sì, perché è sempre meglio perdere peso e riutilizzare tutti gli abiti che abbiamo, piuttosto che dover ricomprare tutto da zero.

7. Dobbiamo farlo per dare l’esempio a qualcuno
Magari a nostro figlio, ma anche ad un genitore a cui vogliamo far vedere che, con buona volontà, si possono ottenere degli ottimi risultati.

8. Dobbiamo farlo per conquistare il partner
Non siamo in forma ed esserlo, certamente, ci dà più possibilità di successo nella conquista – o riconquista – di un uomo o una donna.

9. Dobbiamo farlo per imparare un nuovo stile di vita
Verdura e frutta sono nostri alleati e vi sono moltissime gustose ricette da poter sperimentare: via, dunque, a grassi e calorie e diamoci sotto con i cibi sani, buoni ed amici della bilancia.

10. Dobbiamo farlo per i nostri esami del sangue
Siamo stati dal dottore ed i valori sono altissimi, per cui basta rischiare grosso ed iniziamo, più che una “dieta”, un nuovo stile di vita basato su un’alimentazione sana, nutriente, buona e leggera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.