LifeStyle

Stop al perizoma: fa male

Secondo alcuni ricercatori, il perizoma causerebbe l'insorgere di numerose infezioni vaginali ed urinarie


Indossare il perizoma fa male: a dirlo è il dottor Rabin – un professore di ostetricia e ginecologia – e GloboChannel.com riporta la notizia. Secondo alcuni studi, infatti, pare sia stato registrato un aumento delle infezioni genitali fra le donne che, solitamente, utilizzano questo capo intimo molto amato sia dal gentil sesso che dagli uomini.

Il perizoma – tanto amato dalle donne, perché è comodo e si può indossare con pantaloni ed abiti stretti – ha suscitato, infatti, l’interesse di alcuni ricercatori, che hanno approfondito l’argomento dando il via ad una ricerca – condotta dall’Albert Einstein College of Medicine – riscontrando così un aumento delle infezioni tra le amanti di questo indumento intimo: il perizoma può essere, di fatto, molto pericoloso, in special modo se non è realizzato in cotone.
Stop, dunque, a tessuti sintetici e pizzi vari. Perché? La traspirazione, in questi casi, è particolarmente limitata – in special modo, se si indossano abiti stretti e ben poco traspiranti – e facilita la creazione di un ambiente umido, ideale per il nascere di germi e batteri, oltre alla possibilità concreta dell’insorgere di infezioni vaginali ed urinarie: l’innalzamento del pH, della temperatura e il fatto che le parti intime non sono del tutto protette dal contatto con l’esterno, infatti, aiuterebbe l’aumento di batteri e, con esso, la possibilità di contrarre diverse patologie.

Jeans aderenti, vestiti attillati – e chi più ne ha, più ne metta – facilitano notevolmente l’aumento della temperatura, favorendo un alto tasso di umidità; ambiente con cui i germi vanno a nozze e sono soliti moltiplicarsi in poco tempo. Come se non bastasse, il perizoma contribuisce allo spostamento dei germi dall’ano alla vagina come, ad esempio, l’e-coli che è la causa di gravi infezioni.

Se ancora tutte queste ragioni non fossero sufficienti, i ricercatori fanno sapere che l’utilizzo del perizoma può portare all’irritazione dell’ano, soprattutto per chi soffre di emorroidi. Insomma, magari non occorre eliminarlo del tutto dai nostri cassetti, ma alternare la biancheria intima e prediligere quella in cotone – in modo tale da allontanare rischi inutili – è, senza alcun dubbio, un consiglio da prendere in considerazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.