Festività

Natale 2013: idee regalo in tempo di crisi

Cosa regalare ad amici e parenti per il Natale 2013? La crisi c'è e si fa sentire, ma fare regali spendendo poco non è un'impresa impossibile


Il Natale 2013 è alle porte e bisogna iniziare a pensare ai regali per non arrivare con l’acqua alla gola il 25 dicembre. Manca più di un mese, è vero, ma anticipandovi eviterete di fare a botte con le persone nei negozi nei giorni che precedono l’evento. Ecco alcune idee regalo in tempo di crisi. Anche se i portafogli sono più vuoti rispetto agli altri anni, a causa della crisi economica che sta colpendo tutta l’Europa, talvolta non si può evitare di fare alcuni regali. In questo caso bisogna cercare di spendere poco e fare bella figura.

Tra le idee regalo in tempo di crisi per il Natale 2013 bisogna considerare che si possono fare i cosiddetti “pensierini“, dei regalini sfiziosi che vi faranno fare bella figura senza rovinare le finanze. Per fare dei regali alle donne, potete scegliere ad esempio dei bijoux: vi sono negozi che li vendono a prezzi molto bassi, ma senza rinunciare al gusto. Con pochi euro potrete portarvi a casa un bracciale, una collana, un paio di orecchini. Altro regalo sicuramente utile ed economico può essere una sciarpa: molti negozi ne vendono davvero a basso costo, ma comunque calde e adatte ad affrontare i mesi freddi dell’anno. Altra idea regalo per il Natale 2013 in questo periodo di crisi sono dei cofanetti già pronti in cui si possono trovare prodotti di bellezza, quali profumi di piccola dimensione abbinati ad esempio a creme corpo, o dei kit per lo smalto.

Per quel che concerne i regali ai maschietti, la situazione è sicuramente più complicata. Una custodia per il telefono, una chiavetta usb, un portachiavi possono essere delle valide idee per spendere poco. Anche per loro potete optare per una sciarpa, un paio di guanti, degli slip. Il tutto in negozi low cost, che non vi diano la bastonata alla cassa.

Insomma, fare i regali per il Natale 2013 in tempo di crisi non è impossibile, basta scegliere bene e avere pazienza nella ricerca. E voi già sapete cosa regalare a Natale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.