Festività

Natale 2013: i posti più belli da visitare

Ecco alcuni consigli sulle mete da visitare per il prossimo Natale: Londra, Vienna e New York vi aspettano


State iniziando con i primi preparativi per le prossime vacanze natalizie e non sapete ancora come e dove le festeggerete? Ecco, qualche consiglio – giusto qualcuno, perché la scelta è veramente ampia – su dove passare il Natale 2013 all’estero. Preparate, dunque, le valigie perché l’atmosfera natalizia è ancora più forte, quando si decide di trascorrere questo magico periodo dell’anno in luoghi in cui non si è mai stati e dalla forte tradizione natalizia.
Prima tappa all’estero: Londra. Già… la capitale inglese offre un’atmosfera natalizia come poche altre città al mondo: in Trafalgar Square, potretete ammirare il gigante albero di Natale, che sorge nella piazza – ogni anno – dal 1947; albero – alto più di 20 metri ed è addobbato in puro stile norvegese – che venne regalato dalla Norvegia per gratitudine, in seguito al supporto dell’Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale. Sempre in Trafalgar Square – oltre alla cattedrale di Saint Paul ed alla chiesa di Saint Martin in the Fields – potrete assistere ai canti di Natale, che si terranno nel mese di dicembre. Non dimenticatevi, inoltre, di gustare il tipico Pudding – i cui ingredienti sono zenzero, noce moscata, mandorle, uva sultanina, ciliegie ed agrumi canditi – e di passeggiare per le vie di Londra, che saprà regalarvi magici momenti con le sue luci e le sue vetrine addobbate.

Seconda tappa: Vienna. Sì, la capitale dell’Austria sa infondere il giusto spirito natalizio, grazie ai suoi mercatini luccicanti ed immensi ed alla vista del castello di Schönbrunn; oltre alle canzoni natalizie eseguite dai Piccoli Cantori di Vienna.

Terza tappa all’estero, forse la migliore per chi ha la giusta disponibilità economica: New York, Stati Uniti. Il sogno di molte persone è quello di poter visitare la Big Apple, in special modo durante un periodo magico come quello natalizio, particolarmente sentito oltreoceano e New York può davvero regalarci tutte quelle emozioni che cerchiamo durante questo periodo dell’anno. Preparatevi, dunque, alle strade di Manhattan ricoperte di neve, alla pista sul ghiaccio di Central Park o del Rockefeller Center – dove è possibile ammirare il bellissimo ed enorme Christmas tree, decorato con ben 90 mila luci ecocompatibili – e a tutte le vetrine addobbate ed illuminate a festa, come non avete mai visto, a Times Square o per la Fifth Avenue.

E voi siete pronti? Dove andrete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.