Festività

Natale 2013, i colori per decorare la casa a festa

Ecco alcuni consigli utili sui colori da scegliere per decorare la casa a festa a Natale: dall'albero alla tovaglia con cui apparecchiare la tavola


Ormai manca poco più di un mese alle feste natalizie e molte persone si stanno organizzando per decorare la casa a festa rendendo l’ambiente magico e a tema. Ma quali sono i colori per decorare la casa a festa? Le proposte per questo anno sono variegate, e soddisfano i gusti di tutti. Quindi, se state per comprare gli addobbi natalizi, ecco alcuni consigli sui colori giusti per decorare la casa a festa nel modo migliore per il Natale 2013.

Il primo segreto per rendere la magia del natale in casa vostra è quello di coordinare tutti gli addobbi, scegliendo un unico colore per tutta l’abitazione.

I colori di tendenza per il Natale 2013, con i quali decorare la casa a festa, sono innanzitutto il bianco, unito all’argento e ai cristalli che donano un senso invernale. Dunque scegliete addobbi in vetro pendenti per gli alberi, uniti a qualcosa di argento e a palle di Natale bianche. Lo stesso fate con la ghirlanda e con tutti gli altri addobbi della casa, e con la tovaglia con la quale apparecchiare la tavola nel giorno di Natale. Naturalmente accertatevi che queste tonalità stiano bene con l’arredamento generale della casa.

Se invece amate un ambiente più caldo, e la vostra casa è in questo stile, il consiglio è quello di scegliere il rosso. Esso si abbina bene all’oro e al verde (entrambi o uno solo). Quindi sì alle palle di Natale di questi colori, alberelli, calzette della befana in miniatura e chi più ne ha più ne metta. Lo stesso fate con la ghirlanda, in verde con decorazioni rosse e/o oro, e con la tovaglia, con disegni quali Babbo Natale e le renne.

Infine, tendenza esclusiva per il Natale 2013 è il rosa, abbinato ancora una volta al bianco. Se siete romantici e amate la delicatezza, questo abbinamento renderà la casa magica, diffondendo dolcezza. Sì a fiocchi in rosa che decorano sia l’albero che la casa, e lo stesso vale per la tovaglia e tutti gli altri addobbi. Possibilmente abbinate anche i piatti. Si tratta di una proposta originale e alternativa che sicuramente donerà un effetto meraviglioso all’ambiente.

Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.