Festività

Natale 2013 fai da te: come addobbare l’albero di Natale

Natale 2013 si avvicina: ecco, dunque, alcuni consigli su come potere creare degli addobbi natalizi fai da te da appendere sul nostro albero


Il Natale si avvicina e state pensando a come poter addobbare tutta la casa, albero di Natale compreso. Avete già scatole piene di addobbi acquistati gli anni precedenti e nuovi ne acquisterete a breve, se ne avrete l’occasione, ma realizzare degli addobbi natalizi fai da te non sarebbe ancora meglio? Le vostre tasche vi ringrazierebbero e scatenare la vostra fantasia, lavorando da soli o insieme ai vostri bimbi, mentre ascoltate canzoni natalizie e realizzate le vostre decorazioni, aiuterebbe ad alimentare lo spirito natalizio, creando l’atmosfera giusta. Siete pronti, allora?
Per creare degli addobbi natalizi, divertendovi e rendendo speciale ed unico il vostro albero di Natale, iniziate a cercare tutto ciò che avete in casa da poter riutilizzare: perline, pasta e materiale riciclato di tutti i tipi, perché tutto potrà tornarvi utile per realizzare le vostre creazioni.

Con le perline – rigorosamente colorate – potrete creare delle meravigliose palline di Natale da appendere sul vostro albero. Come? Munitevi di perline colorate, palline grezze bianche che abbiano un gancetto, colla vinilica e pennello per spalmare la colla: adesso, spennellate con la colla le palline e passatele sul ripiano dove avrete disteso la tante perline colorate, in modo tale che aderiscano bene. Non vi resta che aspettare che si asciughino e, voilà, eccole pronte da appendere! Se volete, potete anche arricchirle con nastri colorati o ciò che vi suggerisce la vostra fantasia.

Con la pasta, potrete sbizzarrirvi in maniera simile: ad esempio, con le ruote potete realizzare dei piccoli alberi di Natale, incollandone semplicemente 3 file: partendo dal basso verso l’alto, ne attaccate tre nella prima fila, poi due e, infine, una in cima. Come base per il vostro alberello, potete incollare una penna, un fusillo o un rigatone.

Anche le lampadine si prestano ad essere riutilizzate: prendetene una e, insieme ai vostri bimbi, dipingetele come più vi piace, creando loro anche dei simpatici volti e, perché no, Babbo Natale.

Ricordate, comunque sia, di optare per i colori tipici del Natale, in grado di creare appieno l’atmosfera natalizia: bianco, rosso e verde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.