Festività

Natale 2013: i segnaposto natalizi fai da te

Ecco come realizzare in maniera semplice ed economica dei segnaposto natalizi per la tavola di Natale 2013


Nei giorni di festa si è soliti prestare maggiore attenzione anche alla tavola e allora perché non stupire amici e parenti anche per Natale 2013, con delle idee originalissime. Vi proponiamo una serie di segnaposto natalizi che potete realizzare in maniera semplice ed economica, tutti a base di frutta e oggettini che avete già in casa. Così la vostra tavola, ogni giorno avrà un aspetto diverso.

Cannella. Procuratevi delle stecche di cannella, legatene 3 e 4 tra loro con due pezzettini di filo colorato o di spago con cui creerete dei fiocchettini uno da un lato e uno dall’altro. Tra i bastoncini così legati infilate ora un bigliettino con il nome del commensale.

Melograno. Con una penna oro o argento scrivete sull’esterno del frutto il nome dell’invitato. Posatelo al centro del piatto, mettendo un tovagliolo che possa farlo risaltare sotto.

Alloro. Procuratevi delle foglie di alloro e su ciascuna scrivete con un pennellino immerso nella colla vinavil il nome dell’invito: cospargete immediatamente con dei glitter che in tal modo andranno a fissarsi dove avete passato la colla facendo comparire così il nome glitterato. Adesso potete decidere come disporre la foglia con il nome, potete lasciarla così adagiata sul piatto oppure creare un piccolissimo mazzettino con altre due foglie di alloro e una di pungitopo, con qualche bacca.

Pigne. Prendete una pigna per ciascun invitato, cospargete la punta con la colla e applicate dei glitter. Adesso con un fil di ferro fissate un cartellino sull’estremità con il nome dell’invitato.

Pallina di Natale. Per fare questo segnaposto davvero personalizzato per Natale 2013, avrete bisogno di palline per l’albero di Natale trasparenti, quelle che si possono aprire, una per ogni persona che siederà a tavola. A questo punto inserite al suo interno tanti rametti diversi di piante dall’abete al pungitopo, senza dimenticare di inserire un bigliettino con il nome dell’invitato.

Calice capovolto. Prendete dei calici di vetro e disponeteli sulla tavola al contrario vicino al posto di ciascun invitato. Mettete sotto ad ogni calice dei rametti verdi e un bigliettino con il nome dell’invitato. Sulla base, che a questo punto sarà rivolta verso l’alto, potete mettere una candela colorata.

Questi sono solo alcuni dei metodi semplici ed economici che potete utilizzare per realizzare dei fantastici segnaposto per Natale 2013, basta solo un pò di fantasia, qualche glitter e un pennarello per dare magia a questa festa e la vostra tavola sarà davvero originale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.