LifeStyle

Dimagrire e combattere la cellulite? Mangiate agrumi

Mangiare agrumi aiuta a perdere peso e a combattere la cellulite, dunque consumiamo arance, limoni, lime, mandarini e pompelmi


Tante sono le donne costrette a combattere con problemi estetici come la cellulite o simili; DonnaClick ci suggerisce cosa fare per combattere questi inestetismi della pelle e lo fa invitandoci a mangiare più agrumi possibili: limoni, arance, lime, mandarini e pompelmi. Ecco, dunque, come fare per combattere cellulite e sovrappeso, anche durante la stagione invernale.
Gli agrumi sono nostri alleati: arance, limoni, lime, mandarini e pompelmi sono – com’è ben noto – infatti, ricchi di vitamina C, caroteni e bioflavonoidi; potenti antiossidanti che ci aiutano a proteggere il nostro organismo da malattie di vario genere. Come sempre, dunque, la chiave per tutto è un’alimentazione corretta ed equilibrata, ricca di frutta e verdura.

In particolare, la vitamina C aiuta per la produzione di collagene, permettendoci così di migliorare l’elasticità della pelle, di evitare la classica buccia di arancia e permette la creazione di uno scudo contro i raggi UVA provenienti dal Sole. Dunque, via al consumo di agrumi, in quanto circa 3 porzioni al giorno possono, concretamente, aiutarci a perdere almeno 3 chili in un mese. Come?

Per quanto riguarda le arance, circa 500 millilitri di spremuta al giorno possono evitarci la fastidiosa buccia d’arancia perché, grazie agli antiossidanti, le cellule del tessuto grasso non aumentano. Limone e lime sono ricchi di alcalini e di pectina, sostanze che ci permettono di contrastare la fame: alcuni studi hanno, infatti, dimostrato che chi conduce una dieta più alcalina riesce a perdere peso più velocemente; oltre a ciò, l’acido citrico attiva il metabolismo. Il mandarino, invece, contiene la nobiletina – sostanza che aiuta ad eliminare il grasso nei tessuti e nel fegato – ed è capace di migliorare l’attività dell’insulina. Ed il pompelmo? Alcuni studi recenti hanno messo in evidenza la presenza di naringenina – sostanza che riesce ad impedire l’accumulo di peso ed aiuta nella perdita di quest’ultimo – inoltre, tramite il licopene, il pompelmo mantiene attivo il nostro metabolismo.

Per concludere, gli agrumi possono proteggere il nostro organismo dall’osteoporosi e rafforzano le difese immunitarie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.