Festività

Natale 2013, ecco come fare l’albero in modo alternativo

Se volete avere un albero alternativo per il vostro Natale 2013, ecco alcuni consigli utili ed originali


Il Natale 2013 si avvicina, e c’è chi ancora non ha deciso come addobbare il proprio albero. Se siete stanchi del tipico e tradizionale albero di Natale, ci sono delle proposte per farlo in modo alternativo e unico, al fine di rendere il vostro Natale 2013 speciale. Vediamo dunque alcune idee creative per dare vita ad un albero di Natale alternativo e suggestivo.

La prima idea è quella di utilizzare una pianta che si ha in casa trasformandola in modo originale e alternativo in un albero di Natale. Potrete mettere le decorazioni tra i rami, luci, palline, fiocchi colorati e l’effetto sarà sorprendente.

Altro albero di Natale in controtendenza è quello in legno, fatto con un’asta, un quadrato di compensato sul quale fissarla e quattro aste sottili che faranno da rami, come ad esempio le bacchette che si usano ai ristoranti cinesi. Vi basterà aggiungere delle decorazioni e delle lucette, e avrete ottenuto un albero di Natale di piccole dimensioni ma molto colorato. E’ perfetto per la camera dei bambini, che potranno utilizzare come decorazioni bottoni colorati e perline.

Ancora più particolare è l’albero di Natale fatto con fili di metallo. Come potete vedere nella foto della gallery, ci sono delle circonferenze unite da barre di ferro. Potrete così aggiungere luci, appendere addobbi ma anche biglietti di auguri o cartoline e foto di viaggi tramite delle mollette colorate. Un effetto alternativo ed unico che lascerà gli ospiti a bocca aperta.

Altra idea alternativa per addobbare l’albero di Natale è quella di utilizzare dei biscotti. Basta usare forme come stelle, orsetti, cuoricini e via dicendo e poi appendere il tutto con dei nastri colorati. Se lo fate il giorno di Natale, potrete anche mangiarli. Che ve ne pare?

Infine, altra idea per addobbare l’albero in modo alternativo è quella di crearlo direttamente con i pacchetti regalo, disposti in modo tale da simularne la forma.

Queste le proposte per il Natale 2013. Vi piacciono?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.