LifeStyle

Consigli utili per non ingrassare in inverno

Se avete paura di lasciarvi andare in inverno alle abbuffate con amici e parenti, ecco alcuni consigli utili per non ingrassare


L’inverno è alle porte e già si fa sentire con il freddo degli ultimi giorni. Spesso in quest mesi si tende ad ingrassare, perché non ci si deve mostrare senza vestiti. E così si arriva a giugno con dei fastidiosi chili di troppo che si vogliono togliere a tutti i costi. Lo stile di vita diventa più sedentario e spesso si mangia di più nel corso dei mesi freddi. Vediamo quindi alcuni consigli utili per non ingrassare in inverno.

Il primo consiglio per non ingrassare in inverno è quello di iniziare i pasti con alimenti ricchi di fibre, che daranno quel senso di sazietà necessario a ridurre l’apporto di calorie successivo. Altra dritta è quella di mangiare alimenti freschi, e assolutamente non quelli in scatola e già pronti, che generalmente contengono più calorie. Mangiate tanta verdura e tanta frutta, che fanno molto bene all’organismo rafforzando il sistema immunitario. Altro consiglio per non ingrassare in inverno è quello di evitare il consumo eccessivo di proteine della carne (bianca o rossa) e mangiare invece legumi, soia, albume dell’uovo e pesce, più leggeri.

Buone notizie per gli amanti del cioccolato: potrete mangiarlo purché fondente e in quantità ridotte.

Prediligete poi alimenti integrali a quelli classici, come nel caso di pane, biscotti, cereali, dolci che favoriranno la digestione e contribuiranno al senso di sazietà.

Bevete poi molta acqua, e non trascurate l‘attività fisica per poi mettervi in sesto solo in prossimità dell’estate. E’ importante muoversi e non fare una vita troppo sedentaria. Se amate stare davanti alla tv con il freddo, sotto le coperte, sostituite ai cari pop corn della frutta essiccata o della frutta secca, come le mandorle, ma sempre senza esagerare.

Insomma, non ingrassare in inverno richiede qualche piccola rinuncia, ma non è poi così difficile. Che ne pensate? Starete attenti alla linea in questi mesi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.